giovedì 17 maggio 2012

RACALMUTO Gli alunni del progetto "A scuola di Costituzione" in finale a Campofranco


Foto Regalpetra libera
L’opera “A scuola …di Costituzione”, realizzata dagli alunni delle IV classi della scuola "G. Macaluso" di Racalmuto è stata selezionata da una Commissione di esperti e lo spettacolo andrà in finale mercoledì 23 maggio 2012, presso la scuola secondaria di I grado di Campofranco (CL), per la “VIII RASSEGNA TEATRALE NAZIONALE E INTERNAZIONALE 2012”. 
Gli alunni impegnati nell'opera per la classe IV B sono: 
ANZALONE EMANUELA 
BELLOMO FLAVIO
 BORSELLINO FLAVIA ROSALIA
CAMPANELLA ELIDE- FALCO LUNA
PASARO LUIGI
RIZZO ELLYSON
SCIMÈ WALTER
VELLA ELIDE MARIA 

e per la classe IV C sono:
BALDO MELISSA
CINO MARIANTONIETTA
FALCO ABRAMO CALOGERO
GRILLO GAETANO
SALVO ILENIA

I bambini nel mese di dicembre 2011, hanno messo in scena lo spettacolo ideato e realizzato dal prof. Benedetto Lo Piccolo, esperto esterno nel modulo C – Teatro Sinergico- Il progetto ha avuto come docente interno l’ins. Maria A. Chirminisi ed è stato coordinato dall’ins. Rosetta Morreale. L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto POR “ Inclusiva previene il disagio” (cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Siciliana e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Rosa Pia Raimondi, manifesta soddisfazione per il lavoro realizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Gen. Macaluso”, in quanto la rassegna teatrale rappresenta un momento di sintesi e di scambio di esperienze tra varie realtà di teatro della scuola e si complimenta con i piccoli attori della scuola. 

Nessun commento:

Posta un commento