sabato 15 ottobre 2011

Medaglia d'oro all'on. Michele Cimino dalla Fondazione Sciascia

Nel corso della manifestazione “Archivio della memoria” organizzata dalla prestigiosa Fondazione Leonardo Sciascia, l’on. Michele Cimino ha avuto consegnata dal presidente della Fondazione la medaglia d’oro “Fondazione Sciascia, quale amico e attento sostenitore di iniziative a favore dell’illustre scrittore racalmutese.
Il riconoscimento istituito dalla Fondazione premia chi si è adoperato con impegno a diffondere il pensiero e le opere di Sciascia.”Per me oggi è un grande onore ricevere la medaglia come sostenitore del grande scrittore siciliano,mi sento emozionato perchè sin dalla prima opera che ho letto,quando ero ragazzo, sono rimasto colpito dal grande amore di questo uomo per la nostra Isola. Le sue opere mi hanno insegnato a conoscere meglio la Sicilia ed i siciliani e mi hanno influenzato nelle scelte di vita che poi ho fatto”. Lo ha dichiarato Michele Cimino,dopo avere ricevuto l’ambito premio

5 commenti:

  1. e Sciascia si rivolta nella tomba!!

    RispondiElimina
  2. THE WALL:IL VOLTO DI UN GRUPPO CHE VIVE SULLE NOSTRE SPALLEsabato, 15 ottobre, 2011

    Deputato della Regione Siciliana !!
    PDL !!

    RispondiElimina
  3. la fondazione Sciascia che premia onorevoli: proprio quello che avrebbe voluto Sciascia!!! la mano dei siciliani è come quella di Re Mida, con la differenza che è capace di trasformare solo l'oro in merda.

    RispondiElimina
  4. THE WALL:QUANTO E' BELLO SCIARE SU UNA PISTA DI NEVE !!!lunedì, 17 ottobre, 2011

    MICHAEL CIMINO AH, AMICO DI MICCICHE', MINCHIA ALLA FONDAZIONE SI SONO FATTI TUTTI UNA PISTA DI......................

    RispondiElimina
  5. La notizia Non mi desta alcuna meraviglia...NON MI HANNO MAI INCANTATO GLI "AMICI DI SCIASCIA" mi meravigliano i familiari... che bisogno hanno di fare i ruff ruff?

    RispondiElimina