domenica 16 ottobre 2011

Cinque consigli comunali NON GRATUITI, per un nulla di fatto.

Lunedì, 17 ottobre 2011, una nuova seduta di consiglio comunale.  Al punto 2 dell'O.d.G. troviamo:
Annullamento in auto tutela della delibera n°70 del 28/09/2011 all'oggetto: "Designazione rappresentanti del consiglio comunale in seno al consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Regina Margherita". 
Come ben sapete, ad oggi per nominare 2 ( due) componenti  A TITOLO GRATUITO del consiglio di amministrazione, si sono svolti 4 consigli comunali che con quello di domani diventano 5 (cinque). Cinque consigli comunali NON GRATUITI. Una grande contraddizione.
Si nominano delle persone a gratis ma nel frattempo ... (?)
Il blog sinceramente vuole fare a meno di parlare di queste cose, ma diversi cittadini hanno fatto i conti sull'ammontare del costo della politica nel fare queste nomine, più di 12000 euro. Dodicilmilaeuro. Tutto tace, anche la critica. Siamo messi davvero male in questo paese. Un cittadino infuriato diceva in un bar ad alta voce: "con 12000 euro si potevano pagare due compagnie teatrali di livello. Comu mai nuntru parla chiu?".
Si discuterà anche dei fondi di compensazione Anas. In questi giorni, su iniziativa di Malgrado tutto in collaborazione con la Pro loco e il blog Regalpetra libera, sono state raccolte più di duecento firme per utilizzare i fondi non in spese inutili ma per riportare ad antico splendore alcune vie importanti per il paese e investire dei fondi per la zona industriale.

1 commento:

  1. Il cittadino indignato aveva ragione. I primi due spettacoli della stagione che ormai non si farà più - un'antologia lirica dedicata all'unità d'Italia ed una commedia con quattro attrici di Zelig - sarebbero costati 10.500 euro + iva.

    RispondiElimina