lunedì 5 settembre 2011

Racalmuto, un lettore segnala la scandalosa selezione dei rilevatori e coordinatori per il censimento generale della popolazione

Il signor V. Matteliano ha inviato questa e-mail che pubblichiamo integralmente:

Scandalosa selezione dei rilevatori e coordinatori per Censimento generale della popolazione.
In data 05/08/2011, è stato pubblicato sul sito del comune di Racalmuto, il bando per la selezione e il reclutamento di 16 RILEVATORI E 2 COORDINATORI, per il 15° censimento generale della popolazione.
Al suddetto bando avevano accesso sia dipendenti comunali che esterni.
Oggi è stata pubblicata la graduatoria e stranamente sono state presentate due liste separate: una per il personale interno e una per gli esterni.
Cosa ancora più strana (che peraltro non è presente nel bando) è che a quanto pare il personale interno ha la precedenza su quelli esterni.
Tutto si spiega poiché, guardando la graduatoria, il personale esterno supera di gran lunga quello interno come punteggio e quindi se la graduatoria fosse stata formata come da bando, il personale interno sarebbe stato tagliato fuori e invece l’ennesima furbata di chi oltre a percepire lo stipendio cerca di racimolare qualcosa che avrebbe potuto fare comodo a chi il lavoro non ce l’ha.

Il link del comune con tutti i nomi dei partecipanti alla selezione.
Albo Pretorio on line comune di Racalmuto

Aperta la pagina, entra su ALBO PRETORIO poi vai su visualizza TUTTE. Tra le determine trovi anche quella della graduatoria censimento.

7 commenti:

  1. comunque sul manifesto c'era scritto chiaro che gli esterni sarebbero stati presi solo se il numero degli interni era inferiore a quello prestabilito.

    RispondiElimina
  2. Il manifesto non l'ho visto, ma credo che vale ciò che si scrive sul bando.Per cui appoggio pienamente questa protesta.

    RispondiElimina
  3. Chi partecipa ad una selezione non può essere nello stesso tempo selezionatore.

    RispondiElimina
  4. Questa selezione è stata un vero e proprio schiaffo morale a tutti i giovani laureati e diplomati senza lavoro . Speriamo che i nostri amministratori ci ripensino e sistemino le cose!!

    RispondiElimina
  5. A quanto pare solo Luigi Iannello ha saputo leggere il manifesto!Eppure era scritto in italiano. Può essere malafede?

    RispondiElimina
  6. Qualcuno può spiegare ai più di 150 partecipanti, esterni, al bando come hanno fatto a Porto Empedocle a far accedere solo esterni?
    E' evidente che è intervenuta la politica quella seria a sistemare le cose.
    Il nostro Consiglio impegnato nella battaglia per il gettone di presenza o altri appannaggi, non pensa certo ai giovani di questo paese.
    Poi gli stessi consiglieri si incazzano se gli si dice che sono deleggittimati!
    Fa specie più di tutti il comportamento del Presidente che essendo un giovane dovrebbe conoscere queste problematiche.
    Evidentemente anche lui non riesce ad andare oltre la difesa della propria indennità!
    Che tristezza.

    RispondiElimina
  7. Il lavoro dovrebbe essere fatto tutti i pomeriggi.
    ma mi chiedo il martedi ed il giovedì ma mi chiedo gli impiegati nei due giorni di rientro fanno il doppio lavoro o solo il cesnimenmto e si prendono il buono pasto?
    Ma il dott Petrlia su questo non dice niente lascia fare tutto alla signoraaaaaaaa?
    Bo
    Che trasparenzaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina