giovedì 1 settembre 2011

Il consiglio comunale di Racalmuto non fa nulla per evitare il BOLLO MAFIA

....come mai i consiglieri comunali non capiscono la gravità del momento? Se viene commissariato per mafia, una cosa è certa: che il consiglio comunale non ha fatto nulla per evitare il BOLLO MAFIA al nostro paese, il paese di Leonardo Sciascia scrittore dell'antimafia. ...

Sergio Scimè, h 11,23 post facebook 1 settembre 2011

1 commento:

  1. Leggendo Romanzo Criminale, mi sembra che i problemi sono diversi da quello che si vuole rappresentare sempre e comunque. Per voler bene un paese non si ha la necessità di colpire sempre e comunque i propri figli. Per la quale trovo penoso che per evitare il "bollino mafioso" si ha necessità di individuare delle persone che possibilmente con la mafia non ha che vedere.
    Non è una difesa dell'uomo ma la difesa di un paese e con essa chi vi è nato e vi abita.
    Allora mi chiedo dovè la tanto sospirata società civile che opera nel giusto senza infangare o che abbia la coscienza a posto. Mi dispiace dirlo ma oggi, compreso chi mette a disposizione questo blog, non cè nessuno alla altezza di proporsi.
    Se cercare di accapparrasi un posto al sole bisogna essere se stessi secondo coscienza.
    Se colpire uomini che cercano in ogno caso difendere un identità racalmutese, forse non concretizzando a pieno ma vanno rispettati per il coraggio.
    Se poi leggendo romanzo crinimale al quale fà riferimento ad alcuni persone individuati con nomi e cognome mi pongo un altra domanda: perchè oltre che sorvolare la questione etica del palazzo di città, ovvero ufficio tecnico, non fate richiesta della loro sospensione prima che procurano ulteriori danni all'immagine di questo paese "bollino mafioso" poichè è da prendere in esempio ilm caso di Belmonte Mezzagno, paese del palermitano, dove è stata azzerata l'ufficio tecnico. Di consegnenza rimarrei cauto nei giudizi.
    Queste le azione forti che bisogna intraprendere invece di fare cortile del "levati tù che mi ci mintu iu cà sugnu meglio. Alla faccia del "bollo mafia" e del "bollino mafioso"

    RispondiElimina