venerdì 6 maggio 2011

Giusy Sintino, le velenose illazioni di piazza non producono alcun bene al paese

Giusy Sintino, PD di Racalmuto ha scritto:

Voglio, innanzitutto, precisare che, non vi sono state trattative tra il PD ed il sindaco Petrotto, con il quale i rapporti si sono interrotti con l' uscita dalla giunta degli assessori Franca Todaro e Calogero Morgante. Ribadisco, anche, il sorprendente ingresso nella giunta Petrotto dell' ex segretario del PD Petruzella : scelta fatta autonomamente ed in violazione della delibera del direttivo, alla quale il Petruzella non solo ha partecipato ma ha anche fornito il suo assenso.

Confermo, inoltre, la proposta da me ricevuta, dall'attuale sindaco, di entrare in giunta. Purtroppo, spesso, le voci di piazza sono un discutibile mezzo sfruttato da quanti ci tengono ad avvelenare il terreno politico. Oltre al fatto che, il mio è stato un rifiuto repentino e senza indugio della carica ( proposta che, in questo contesto, non mi lusinga affatto ma offende la mia intelligenza) , aggiungo che, propostomi dallo stesso un incontro per cercare di giungere ad un accordo con il partito, è stato da me chiaramente riconfermato, a nome di tutto il Pd, che il progetto politico del nostro partito va oltre il rapporto con l'attuale sindaco di Racalmuto, in quanto decisamente incompatibile con la condotta amministrativa da lui portata avanti.
Dunque, confermo che "Salvatore Petrotto ci riprova con l'ennesimo colpo basso ai consiglieri e a tutti i dirigenti del PD, da qualche tempo decisamente all'opposizione".
Infine, ci tengo a garantire che il PD sta lavorando nell'interesse del partito, della comunità racalmutese, ma sopratutto dei giovani, con una serie di progetti ( con l' istituzione, ad esempio, della Consulta Giovanile). Non possiamo più limitarci a criticare, ognuno di noi deve contribuire affinchè vi sia quella necessaria svolta nella politica del paese, perchè le cose cambino in meglio!
Ringrazio con affetto per gli auguri ed invito, a nome del PD, tutte le forze politiche presenti in consiglio ad una collaborazione attiva. Siamo aperti ad ogni confronto ed accettiamo le critiche costruttive ed intelligenti.

Giusy Sintino
Nuovo segretario del PD

11 commenti:

  1. Brava Giusy. Questo è parlar chiaro ed agire con la schiena dritta.

    RispondiElimina
  2. Brava Giusy complimenti per la tua scelta e per le argomentazioni che hai fornito a supporto del tuo rifiuto........... CON RAMMARICO REGISTRO L'ENNESIMO DISPERATO TENTATIVO DI CHI AMMINISTRA DI DIVIDERE QUEI GRUPPI DI PERSONE CHE ANCORA CR...EDONO NEL TANTO VITUPERATO PARTITO. Secondo la mia opinione Racalmuto versa nell'attuale fase di stallo politico amministrativo perchè ormai la politica è affidata ad alcuni battitori liberi che agiscono per il loro personale interesse. La colpa senz'altro di tali battitori, ma anche e soprattutto di colui che consente loro di giocare di volta in volta al rialzo................

    RispondiElimina
  3. Brava Giusy...!!!....Ricostruiamo una Racalmuto migliore

    RispondiElimina
  4. Un Scilipoti tira l'altro....

    RispondiElimina
  5. non incominciare dal tetto incominciare dalle fondazioni.

    RispondiElimina
  6. Brava Giusy! piano piano sta venendo fuori un nuovo modo di fare politica nella speranza che il paese cambi in meglio come tutti auspichiamo ... dobbaimo iniziare a pensare ad una Racalmuto moderna ;-)

    RispondiElimina
  7. ci voleva una giovane donna per svegliare un PD dormiente ... non sei però una rottamamtrice, non sei una renzina che mette benzina.

    RispondiElimina
  8. ma questa da dove spunta "assa ni ficimu"

    RispondiElimina