mercoledì 4 maggio 2011

Giusy Sintino assessore? Petrotto ci prova.

Probabili trattative tra Petrotto e il PD, dopo l'uscita di due assessori (Franca Todaro e Calogero Morgante) e l'ingresso a sorpresa, contrariamente alla linea del partito, dell'ex segretario Michelangelo Petruzzella. 
In piazza si vocifera che Petrotto nel congratularsi con Giusy Sintino per il recente conferimento della laurea, le propone l'ingresso in giunta.
Nulla da obiettare sulla scelta, una giovane donna appena laureata che entra in giunta, considerando che in questo momento vi sono solo maschi (?).
Ma la giovane Giusy Sintino è anche il nuovo segretario del Partito Democratico di Racalmuto, se entra Giusy Sintino entra anche il PD. Secondo noi Petrotto ci riprova con l'ennesimo colpo basso ai consiglieri e a tutti i dirigenti del partito democratico da qualche tempo decisamente all'opposizione.

5 commenti:

  1. Cara Giusy, auguri per il tuo dottorato, ma per l'entrata in giunta
    non mi sento di farti gli auguri.
    Non perchè nutro delle perplessità sulle tue capacità.
    Ma per la figura di me....che ci fà il PD e in particolare il Dott.Sardo.
    Infatti dopo la Vostra uscita dalla maggioranza, si è divertito a dire,"peste e corna", su Petrotto e il Suo modo di amministrare.
    Forse, il Dott. Sardo per la vergogna vuole ritirarsi in qualche Monastero, per espiare i suoi peccati. Perchè nè ha tanti, da farsi perdonare, sia dal PD,sia dai Racalmutesi e sia da Dio.

    RispondiElimina
  2. Cara Giusy, complimenti per il tuo nuovo incarico di segretario del pd, incarico che certamente ricoprirai al meglio, anhe se di questi tempi ci vorrebbe un pò di esperienza in più, ma sicuramente non ti mancheranno consigli, auguri anche per la laurea, al punto in cui si trova il partito democratico di racalmuto dovrebbe definire una nuova idea di paese, alternativa a petrotto e certamente non si può che ripartire dal nuovo giovane gruppo dirigiente del pd racalmutese , pertanto credo faresti bene a rifiutare le lusinghe di petrotto e a lavorare nell'interesse del PD e della comunità racalmutese, magari lanciando insieme al gruppo dirigente che ti sostiene tutta una rerie di linee programmatiche su cui costruire il futuro di racalmuto.

    RispondiElimina
  3. Auguri Giusy per la tua laurea, ma sopratutto per il nuovo incarico di segretario del circolo del partito democratico di Racalmuto, credo che orami l'esperienza Petrotto debba considerarsi esaurita e nel contempo guardo con soddisfazione il coraggio del partito democratico di lanciare una nuova classe dirigente, ausoico che tu insieme al resto del gruppo dirigente troviate la foza ed il coraggio politico per delineare una nuova idea di paese capace di divenire alternativa di governo a petrotto.
    Negli ultimi decenni nonostante una propria idendità la sinistra racalmutese è stata fema al carro di petrotto ed in molti casi non è stata in grado di proporre soluzioni nuove ed alternative, mi auguro che tu a differenza dei predeccessori saprai allontanare le lusinghe del sindaco, che tra l'altro se accettate saprebbero tanto di amore sconfinato per le poltrone, in ogni caso credo tu abbia il dovere di rappresentare un partito che deve essere lternativo a petrotto.
    Ritengo, che sia doversoso da parte tua lanciare insieme al pd una serie di proposte alternative a petrotto sulle quali costruire il futuro politico del PD e dell'intera comunità racalmutese

    RispondiElimina
  4. secondo me il paese ha bisogno di volti nuovi e di persone intelligento, l'ha capito anche l'attuale sindaco appoggiato da una giunta di incapaci, seduti lì soltanto per prendere lo stipendio, assessori senza identità, una vergogna. Giusy Sintino è una persona che potrebbe dare tanto al paese. secondo il mio parere dovrebbe accettare l'assessorato propostogli ma senza costruire nessun futuro con questo sindaco ormai sul lastrico, ci vuole aria nuova, nuove energie, voglia di fare.

    RispondiElimina
  5. ma Giusy non può fare l'assessore in una giunta di mostri

    RispondiElimina