venerdì 11 giugno 2010

Milioto: "a quel banchetto, chi prima chi dopo, hanno partecipato in tanti" - seguono i commenti al post "I mali di Racalmuto ..."

Salvatore Milioto
Solo gli stupidi non cambiano idea. Alzarsi dal banchetto con la tavola ancora imbandita è sicuramente un gesto da apprezzare,non da condannare. Anche perchè,a quel "banchetto", chi prima e chi dopo, hanno partecipato in tanti.
Ieri alle 15.06

LEGGI ALTRI COMMENTI



Cristian Falcondragon Alaimo
Se posso suggerisco le dimissioni dei consiglieri.
Da diversi mesi si parla, o meglio si suggeriscono, di dimissioni.
Le dimissioni suggerite, si sa, non portano mai a nulla (a Roma come in tutte le parti) nessuno si dimette se suggerito dagli altri...
Consiglio la lettura di questa pagina interessante, parla delle dimissioni di alcuni consiglier e delle differenze tra ...dimissioni di massa e singole...
Il consiglio comunale è l'organo che ha più potere in un comune democratico come il nostro, non lo dimenticate...
http://www.altalex.com/index.php?idnot=36316
Buona Lettura

Anche se so bene che non tutti hanno le "pale" per fare questo,dopo l'ultimo manifesto è giusto salvaguardarsi e suggerire le solizioni prima di vedere che gli assessori saranno portati da 7 a 14 ahah
Ieri alle 15.11 ·

Angela Fucà
Al di là di ogni più o meno velato rimbalzo di portate tra banchettanti e non, é insano auspicarsi che quel banchetto venga interrotto e non sostituito? Ci deve pur essere un modo, o no?
Ieri alle 16.41 · .

Ignazio Gueli
Caro Sergio... il tuo Regalpetra libera non è più libero perchè esprime il tuo parere, parere che qualcuno non condivide e non per questo lo esprime in un blog... I fatti... quello che contano sono i fatti. Se la soluzione per cambiare pagina a questo paese parte da una persona o da un gruppo politico che magari in questi tre anni hanno amministrato "male" questo provoca un tuo dietrofront su una decisione saggia che si sta per prendere!!! Perchè??? chiediti il perchè??? Non puoi fare polemica su tutto... quale dovrebbe essere l'alternativa??? ne hai una??? Poi la firma di chi ti rappresenta o rappresenti ci dovrebbe essere??? ma non girarci a chiocciola... come dice un vecchio detto siciliano.... gira, vonta e firria poi stuffi. Mi sa che anche tu stai incominciando a Stufare come noi.
Ieri alle 18.05 · .

Sergio Scimè
...Ignazio sei sempre libero di non leggere il blog !!! cmq firmare un manifesto dove si dice :"una girandola di assessori che entrano ed escono" ecc. bisognava fare un po' di autocritica prima - non oggi - quando il paese soffre oltre la fame anche conseguenze giudiziarie ... questo è opportunismo ... riguardo alla STUFFATINAAAAAAAAAAAAAAA... lasciamo decidere i lettori del blog Regalpetra Libera... ma dai numeri di visitatori emerge tutt'altro((( più di 7000 nel mese di maggio)))) .... il merito ripeto non è di Sergio Scimè ma di TUTTI NOI VOI LORO te compreso ... un abbraccio a tutti gli amici !!! ... P.S. una domanda: ma i topi che scappano dalla nave che affonda che speranza hanno di restare vivi?
Ieri alle 21.35 ·

Luigi Cipolla
...i topi muoiono tutti....
11 ore fa · .

Ignazio Gueli
Io sono ben felice di non leggere il tuo blog... ma se tu citantomi in "nota" apri una discussione è logico che qualcuno ti possa esprimere un proprio parere o no??? Poi dei tuoi numeri non ho nulla da obiettare... felice tu felice tutti i tuoi 7000 visitatori di maggio che oltre a fare il viaggio alla Madonna del Monte hanno visitato pure il tuo blog nella speranza di qualche miracolo per il nostro amato paese!!! Ciao Sergio.
11 ore fa ·

Piero Carbone
La girandola degli assessori amministrativamente non paga, non paga in ordine ai problemi da risolvere, ad una comunità da indirizzare nello sviluppo. L'ho sostenuto da sempre, sia quando ero assessore in carica in procinto di essere sostituito sia quando non lo sono stato più. E non era e non è una difesa fine a se stessa del posto occupato. Si capisce altresì che chi demerita rispetto ai programmi deve gentilmente mettersi da parte o deve essere draconianamente rimosso. Mi riferisco al metodo errato dell'avvicendamento che non va: sostiirurie gli assessori per la fame dei partiti di accontentare una fila di clienti in impaziente attesa. Addirittura ho proposto di fare un resoconto pubblico del proprio operato assessoriale. In passato però ho visto i rappresentanti di partiti e partitini e liste civiche varie intenti a sgomitare per occupare i posti lasciati vacanti dagli assessori estromessi, e ad acquistarne magari qualcuno in più. PD docet : mi vengono in mente in tal senso le inequivocabili richieste fatte in solenni assisi di maggioranza da due politici di lungo corso come Totò Sardo e Federico Martorana: l'assessuri vuliemmu. Ma la politica è un'altra cosa. Dovrebbe essere un'altra cosa. Per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento