sabato 6 ottobre 2018

Ritorna il “popolo della lode”: dal 5 al 7 ottobre convegno del Rinnovamento Carismatico Cattolico al Villaggio Mosè di Agrigento.


Le mani alzate verso il cielo ed il sorriso sul volto sono gli elementi che fanno riconoscere, al primo sguardo, il “popolo della lode”. Sono i fedeli che, da ogni parte della Sicilia, si riuniranno dal pomeriggio di venerdi 5 a domenica 7 ottobre 2018, all’Hotel Akrabello del Villaggio Mosè (Agrigento), per partecipare al Convegno del Rinnovamento Carismatico Cattolico.
Una tre giorni densa di preghiera, catechesi, liturgia, organizzata dalla Fraternità "Dio è Amore" di Casteltermini, alla quale saranno presenti: S. Em. Card. Francesco Montenegro (Vescovo dell'Arcidiocesi di Agrigento); don Fulvio Di Fulvio (esorcista, autore del libro “La guarigione dell’albero genealogico”, già membro del Comitato Nazionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito); padre Josè Gabriel Merchan Mora (da Los Angeles -USA - missionario, evangelizzatore); Tonino Tirrito (membro della Catholic Fraternity, già Coordinatore diocesano di Palermo del RnS e attualmente componente del Comitato Regionale di Servizio RnS della Sicilia); padre Emanuele Zippo (Passionista, predicatore ed evangelizzatore, autore di musica cristiana); don Carmelo Caccamo (parroco di Maria SS delle Grazie in Petrosino - TP -, evangelizzatore); don Giorgio Mallia (parroco di Santa Lucia in Modica - RG -).
Il Rinnovamento Carismatico Cattolico, più volte definito da Papa Francesco “una corrente di grazia” dove non ci sono capi fondatori, né iscrizioni, è diffuso in 235 nazioni e conta circa 150milioni di aderenti cattolici. Il cardinale Leon Joseph Suenens, tra i più attivi animatori del Concilio Vaticano II, tratteggiò così il Rinnovamento Carismatico Cattolico: “Più che un movimento nella Chiesa, è Chiesa in movimento, è Chiesa viva, sospinta dal soffio dello Spirito Santo, che non finisce mai di stupire”.
Quello stesso soffio dello Spirito che più volte invocheranno i partecipanti al Convegno del Villaggio Mosè.


Nessun commento:

Posta un commento