martedì 3 luglio 2018

Racalmuto, riapre il Castello Chiaramontano

Dopo i lavori di ristrutturazione, finalmente, in occasione della festa di Maria SS. del Monte, il Castello Chiaramontano verrà restituito alla fruizione dei cittadini di Racalmuto, degli operatori culturali e dei turisti. Durante i giorni di festa e nei week-end, sarà possibile visitare sia il Castello, che il Teatro Regina Margherita, sino alle ore 24.00, soprattutto a seguito dell’impegno mosso dall’Assessore Oriana Penzillo, grazie al coordinamento tra il Dirigente Vittorio Lauricella, la Responsabile del nuovo Ufficio del Turismo Iolanda Salemi, la Responsabile al Personale del Castello Pierina Campanella e la disponibilità dei dipendenti comunali. Giorno 05 Luglio verrà inaugurata la mostra pittorica "Le mie terre" a cura di Dolores Silveira.
Dal Castello partiranno il corteo storico medioevale di venerdì 6 luglio ed il corteo dei “burgisi” con le bandiere del cero di sabato 7 luglio. Subito dopo la festa del Monte, partirà il programma di attività culturali, mostre, visite guidate ed eventi vari, già approntato, utilizzando, anche, il giardino che finalmente prenderà vita.
"Un importante bene storico-culturale - scrivono nella nota - restituito alla città, in attesa delle prossime riaperture del Teatro comunale e della biblioteca. 
Un altro obiettivo raggiunto! Il Sindaco con questa Nuova Amministrazione si sta caratterizzando per le cose concrete che continua a realizzare, rifuggendo polemiche sterili e vuoti annunci. Buona festa del Monte a tutti".

Nessun commento:

Posta un commento