giovedì 23 novembre 2017

Racalmuto, scuola: il Kiwanis nella giornata dei diritti dei bambini



Il 20 novembre, da ormai diversi anni, viene celebrata in tutto il mondo la Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Una ricorrenza che commemora la data in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, approvò la Convenzione Internazionale sui diritti dei minori.
Questa giornata ha lo scopo di ricordare che, ancora oggi, nel mondo, molti, troppi bambini non possono esercitare il diritto essenziale di giocare, studiare e fare tutto ciò che ad ogni bambino dovrebbe essere garantito.
Si tratta di un'infanzia negata, che ai giorni nostri non è più accettabile, a causa di guerre, povertà e violenze di ogni genere. A tale proposito, il Kiwanis club di Agrigento, da sempre particolarmente sensibile alle tematiche dell’infanzia, ha organizzato due distinti service:
Domenica 19 novembre al PalaMoncada, prima dell’incontro di Basket della Fortitudo Agrigento, una delegazione di soci insieme al Presidente del club Fiorella De Girolamo hanno regalato palloncini ai tanti bambini presenti.
Lunedì 20 novembre è toccato agli alunni delle quinte classi dell’I.C. “L. Sciascia” di Racalmuto i quali, dopo un incontro dibattito con i soci del club Kiwanis di Agrigento, hanno ricevuto gli attestati e dei segnalibri in regalo.

Nessun commento:

Posta un commento