Nota stampa dell'assessore Mariangela Palumbo del Comune di Castrofilippo
Continuano gli atti di inciviltà gratuiti e inutili lungo le strade periferiche del nostro comune.
Durante i controlli programmati dall'amministrazione comunale ed avviati dalla polizia municipale, si sono riscontrati numerosi contravventori del divieto di abbandonare rifiuti lungo le strade e la cinta periferica del paese. A breve si notificheranno le contravvenzioni che saranno esemplari e tendenti a contrastare questa inutile abitudine di liberarsi dai propri rifiuti e che deturpa le nostre periferie.
Confidiamo nell'impegno dei cittadini a segnalare eventuali trasgressori, che spesso sono anche soggetti non residenti a Castrofilippo. Rimane il fatto che la pulizia stradale dei luoghi di abbandono , oltre a sottrarre forza lavoro alla raccolta porta a porta ( che ormai ha raggiunto nei mesi scorsi oltre il 73%) ed allo spazzamento delle vie del paese , aumenta considerevolmente il costo di smaltimento dei rifiuti in discarica.
Si confida nella collaborazione di tutta la cittadinanza per continuare a mantenere il nostro comune sempre più decorso che tutt'oggi è un vanto ed un bel biglietto da visita per i tanti avventori che frequentano la nostra cittadina.


Nessun commento:
Posta un commento