sabato 1 luglio 2017

A Racalmuto un workshop di fotografia dedicato al sale

Un gruppo di fotografi romani in questi giorni a Racalmuto realizzeranno un progettl fotografico dedicato alle miniere e al "paese del sale". Un workshop organizzato da "Tao Photo" di Roma, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Racalmuto e l'Italkali.
Ieri i fotografi hanno incontrato l'assessore Salvatore Picone, che ha inaugurato il workshop, e Gigi Scibetta, direttore dello Stabilimento Italkali di Racalmuto. L'attività durerà solo pochi giorni, fino al 2 luglio. "Ancora una volta - commenta l'assessore Picone - Racalmuto al centro dell'obiettivo di fotografi interessati alla nostra comunità. Il sale, le nostre radici, raccontate con sguardi nuovi possono dare anche a noi che viviamo qui e spesso ci lamentiamo delle cose che abbiamo, una prospettiva diversa per apprezzare meglio le nostre ricchezze".
L'idea del progetto "L'oro bianco. Racalmuto il paese del sale" è di Marco Salvadori e Simone Tramonte. Partecipano al workshop Roberto Palombarani, Rino Labate, Mariangela Palermo e Aristide Conte.

Nessun commento:

Posta un commento