martedì 27 giugno 2017

Grotte: ammessi a finanziamento €1.980.000,00

Paolino Fantauzzo – Sindaco di Grotte
Con grande soddisfazione mi pregio comunicare alla cittadinanza, che il Comune di Grotte è stato inserito nella graduatoria del Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate.
Nello specifico, la mia amministrazione, con delibera di Giunta n. 99 del 30.11.2015 approvata dal sottoscritto e dall'allora Vice Sindaco Diego Aquilina e dall'Assessore Roberta Di Salvo ha approvato il progetto preliminare finalizzato al recupero dell'immobile di proprietà comunale sito in Via Padre Vinti (ex scuola Sciascia) da adibire a Centro Polifunzionale ed alla riqualificazione dell'area esterna nonché alla sistemazione dei campetti siti in Via Lazio ed in Via Pertini.
Il nostro progetto ha ottenuto un finanziamento di € 1.980.000,00 giusto Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 giugno c.a.

Il lavoro posto in essere dall'amministrazione Fantauzzo ha ottenuto un indubbio riconoscimento, certificato dal fatto che il progetto in questione è tra i primi 32 a livello nazionale e tra gli unici 4 a livello regionale.
Ciò ci lusinga e rende onore all'alacre impegno profuso dalla mia Giunta sin dal suo insediamento.
Visti i termini ristretti imposti dalla procedura, comunico di avere già incaricato il tecnico comunale di predisporre un emendamento per l'inserimento delle opere finanziate nel piano triennale delle opere pubbliche, che il Consiglio comunale tratterà nella prossima seduta fissata per il 29 c.m.
Con il succitato finanziamento la mia amministrazione ha ottenuto un altro importante risultato a beneficio dell'economia e dell'occupazione grottese, oltre che della cittadinanza tutta la quale potrà così usufruire di strutture di notevole rilevanza.

Nessun commento:

Posta un commento