martedì 15 novembre 2016

Racalmuto: duro intervento dei consiglieri della Lista Borsellino

Pubblichiamo il duro commento dei Consiglieri della Lista Borsellino (Zucchetto, Romano, Leone, Rizzo, Di Vita)  in seguito alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco:    

"Consigliere Ivana Mantione, la sua dichiarazione di fallimento sancisce  la fine della  carica istituzionale di Presidente.
Doverose le immediate dimissioni e dovuta la restituzione delle somme percepite a titolo di indennità  ( €1.247 al mese).
Prendiamo le distanze da lei e dal suo fallimentare modo di rivestire la carica, di parte e molto spesso sprovveduto.
Bizzarra la firma apposta su una mozione di sfiducia che denuncia il mancato rispetto da parte dell'amministrazione dell'impegno " Politica a costo zero". Dica ai cittadini quanto ha incassato lei! E ne spieghi il perché!
Evidente  la sua inidoneità a ricoprire la carica affidatale tanto da non essere riuscita a coinvolgere l'intero consiglio, anche e soprattutto, su questioni di rilevante importanza. Inconcepibile che la minoranza sappia dai social e dai mezzi di comunicazione di una mozione di sfiducia già  protocollata.
  Una mozione che metterà fine al mandato che gli elettori hanno dato a coloro che ritenevano rappresentanti e difensori degli interessi dell'intera comunità.
Le  scuse non servono a nulla, i cittadini sanno che state giocando sulla loro pelle e,  certamente avrebbero preferito impegno e lavoro da parte sua e di tutta la coalizione di maggioranza.
Attendiamo una sua uscita pubblica, l'ultima speriamo nell'interesse di Racalmuto, in cui richiamato il concetto antico di Dignità , annunci le sue dimissioni. Il suo ormai affezionato campanello da presidente se ne farà una ragione!! "

Nessun commento:

Posta un commento