giovedì 20 ottobre 2016

Scuola: ColoriAMO Racalmuto, concorso "Piccolo Giotto" (Foto)

Giorno 20 Ottobre gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “ Pietro d'Asaro” hanno partecipato al concorso “ Piccolo Giotto”,  indetto in memoria dell'alunno Giovanni Domenico Marchese, scomparso prematuramente.
A partire dalle 8:30 e per tutta la mattinata, gli alunni della scuola media sono stati accompagnati dai docenti in diversi quartieri del centro storico di Racalmuto e si sono impegnati nella riproduzione di paesaggi diversi, utilizzando diverse tecniche di pittura. Nel pomeriggio, presso la Chiesa Maria SS del Monte, una commissione composta dai Proff. Amato Monia, Spalanca Giuseppe e dalla Dirigente Scolastica Rosa Pia Raimondi hanno esaminato e premiato i disegni più belli.
Questa esperienza è stata meravigliosa perché ha fatto scoprire diversi luoghi del centro storico, che molti alunni non conoscevano ed, inoltre, è stato un modo nuovo e diverso di fare scuola. Il concorso è stato organizzato dalle prof.sse Falco Abramo Letizia e Leone Edy, con la collaborazione dell'insegnante di Arte, prof.ssa Mancuso Giusy. Un particolare ringraziamento va all'Associazione Volontari Riuniti, alla Polizia Municipale ed a Padre Mattina, che ha aperto le porte della chiesa alla scuola. Alla manifestazione di premiazione erano presenti il sindaco Emilio Messana, i genitori e la zia di Giovanni Domenico Marchese.

Articolo scritto da 
Marta Vinci 
Elide Munisteri Pinò
III D







































Nessun commento:

Posta un commento