lunedì 8 agosto 2016

Racalmuto, manifestazione autotrasportatori mercoledì 10 agosto per il rifacimento della strada che collega Racalmuto con la miniera Italkali

Mercoledì 10 agosto alle ore 10:30 si svolgerà una pubblica manifestazione organizzata dagli autotrasportatori per far sapere le difficoltà che attraversano sulla viabilità di accesso che collega il gruppo minerario Italkali alle strade di comunicazione che interessano il Comune di Racalmuto. La manifestazione partirà dalla miniera Italkali e raggiungerà il Palazzo Municipale di Racalmuto. Gli autotrasportatori e una delegazione della società Italkali di Racalmuto, Realmonte e della sede  di Palermo chiederanno di incontrare il sindaco e le istituzioni locali per affrontare l'annoso problema. 

Le condizioni del manto stradale sono in uno stato di degrado ed di abbandono da determinare un grave rischio per i numerosi cittadini che quotidianamente la percorrono e per i mezzi commerciali che la attraversano, la società Italkali ha espresso la volontà di porre in essere interventi di natura economica. Il comune e gli uffici dell'ex provincia dovranno attivarsi per gli aspetti burocratici.  

(Regalpetra libera) 

Nessun commento:

Posta un commento