giovedì 9 giugno 2016

Racalmuto: spettacolo musicale orchestra scuola Pietro D'Asaro

Bellissimo spettacolo musicale quello degli studenti di strumento musicale della scuola Pietro D'Asaro di Racalmuto. L'esibizione all'interno del Santuario Maria SS del Monte.






1 commento:

  1. NO Sciascia…….. NO teatro

    In occasione della 4° edizione del concorso Rahal Città del sale e della musica ho avuto modo di assistere alle prove eliminatorie e nonostante fossi scettico, ho avuto modo di ascoltare bellissime formazioni orchestrali. Tutto ciò in una situazione paradossale, in una stanza che poco si prestava ad ospitare formazioni che si sono rivelate di tutto rispetto. Io mi chiedo, ma non c’era una struttura più idonea? L’unica possibile è inagibile.
    Stessa situazione per il concerto di fine anno dei ragazzi dell’ I. C. Gen. Macaluso di Racalmuto, che si è potuto svolgere grazie alla sensibilità del parroco rettore nei locali della Chiesa del Monte, ovviamente anche in questo caso l’unico luogo eletto il teatro sempre inagibile!
    Questa la situazione, abbiamo un teatro, una vera gemma, regolarmente chiuso per tutta una serie di problemi che non è mai disponibile per le attività, ma non per tutte però. E così veri giovani talenti locali che raccolgono messe di premi in numerose e qualificate manifestazioni nazionali si trovano costrette a richiedere sempre nuove location per le loro esibizioni, così come i giovani che arrivano dalle varie parti della Sicilia per partecipare al Concorso musicale
    Non sono forse degni del Teatro Regina Margherita?
    Avv. Emilio Messana può spiegarci quali siano stati i parametri per far si che alcuni eventi possono aver luogo in un Teatro, mentre altri non ne sono all’altezza? Questi ragazzi che hanno partecipato al concorso, ed i Nostri ragazzi della scuola sono bravi, ma non abbastanza, quanto lo possono essere altri nella lettura di testi Sciasciani?

    RispondiElimina