giovedì 30 giugno 2016

Racalmuto: resoconto seduta consiliare del 29 giugno 2016

Nella seduta del consiglio comunale di ieri è stato approvato il Bilancio di previsione 2016/2018 ed il Documento unico di programmazione (DUP) 2016/2018. Presenti 14 consiglieri comunali; la delibera è stata votata con 9 voti favorevoli della maggioranza e 5 contrari dell'opposizione.
In seduta è stata anche presentata la Relazione del Sindaco Emilio Messana, relativa al periodo Maggio 2014/Maggio 2016; il consiglio ne ha preso atto con interventi dei vari consiglieri rappresentanti dei gruppi consiliari.
Approvata all'unanimita' anche l'adesione del Comune di Racalmuto al partenariato ed al Gruppo Azione Locale Sicilia Centro Meridionale (GAL SCM), che permetterà di potenziare lo sviluppo del territorio con particolare riferimento al settore della produzione agricola ed al turismo. 

Approvato all'unanimità l'atto di indirizzo relativo alla segnaletica stradale e ai rallentatori di velocità, che permetterà di risolvere le problematiche relative alla viabilità.
Infine all'unanimità è stata approvata la proposta dell'Assessore alla Cultura Salvatore Picone di gemellaggio del Comune di Racalmuto con la città polacca di Opole Lubelskie ,al fine di consolidare il rapporto di collaborazione già avviato con l'accademia Europea di Educazione di Lublino per una collaborazione destinata agli scambi reciproci nel settore della cultura, formazione e dell'arte. A tal proposito per il giorno 9 luglio nell'aula consiliare è prevista la cerimonia ufficiale, in tale occasione il consiglio riconfermerà anche il gemellaggio con la città di Hamilton nella ricorrenza dei trent'anni.
Il Presidente del Consiglio dichiara di essere soddisfatta per il lavoro svolto ed i risultati conseguiti.

1 commento:

  1. L'amministrazione ha in programma anche di sistemare i marciapiedi di via Garibaldi / viale Hamilton e magari, se non è chieder troppo, pulire i lampioni e sostituire le lampadine non funzionanti? In caso contrario, per fare una passeggiata la sera penso che dovremo attrezzarci con torce e scarponi...

    RispondiElimina