domenica 7 febbraio 2016

Racalmuto: Ladri a scuola. L’amarezza dell’assessore Matteliano

Questa mattina, l’assessore alla Pubblica Istruzione Carmela Matteliano si è recata presso la scuola Pietro D’Asaro di Racalmuto, a seguito degli atti vandalici subiti. Agli alunni e docenti ha commentato :  “ Sono molto amareggiata per quanto è  accaduto alla nostra scuola.
Questo brutto episodio colpisce il patrimonio pubblico scolastico, non tanto per i danni arrecati e il materiale sottratto, quanto per la sensazione di veder violato un luogo che custodisce ogni giorno i nostri figli. Dispiace perché i sacrifici e il grande lavoro messo in campo da dirigenti scolastici, insegnanti e amministratori viene vanificato da questi balordi che neanche si rendono conto dei danni procurati all’istituzione scolastica e ai ragazzi che la frequentano. Sicuramente, rappresenta un campanello d’allarme che non bisogna sottovalutare. 
 L’amministrazione comunale cercherà di porre rimedio affinché, non venga compromessa l’attività didattica. Ci auguriamo che le forze dell’ordine riescano ad individuare il prima possibile i responsabili e a punirli giustamente”.

Nessun commento:

Posta un commento