mercoledì 3 febbraio 2016

Carnevale Racalmutese 2016. Eventi dal 4 al 9 febbraio


Due carri allegorici, musica in piazza e degustazioni di prodotti tipici per la kermesse organizzata dal Comune e dalla Pro loco
Anche quest’anno temi dedicati ai più piccoli per il “Carnevale Racalmutese” organizzato dalla Pro loco e dall’Assessorato Turismo e Spettacolo del Comune di Racalmuto. Due i carri allegorici che animeranno l’edizione 2016 della kermesse: “Masha e Orso” e “I Minions”, realizzati con il coinvolgimento di circa cinquanta ragazzi del paese.

Il programma prevede una settimana di iniziative: si parte giovedì 4 febbraio con la degustazione di “purpetta di crita” presso l’ex Macello comunale di piazza Fontana “Novi cannola”: un’occasione per riscoprire i sapori della tradizione locale. Venerdì sera, serata musicale nei pressi del parco E. N. Messana di via Garibaldi e sabato, 6 febbraio, prima giornata di corteo con i due carri allegorici e i gruppi in maschera. La sfilata partirà alle ore 19:30 dalla Chiesa di San Pasquale fino a piazza Umberto I.
Domenica mattina, dalle 10.30 alle 13.30 in piazza Umberto I, degustazione di dolci tipici della tradizione di carnevale e animazione musicale dei carri allegorici. Alle 20 partenza della sfilata dalla piazza Umberto I fino all’incrocio con la via Perlasca. Ancora musica lunedì sera in via Garibaldi. E martedì 9 febbraio, serata conclusiva con la sfilata dei carri allegorici nel centro storico del paese, con partenza alle ore 19:30 dalla Chiesa di San Pasquale fino a piazza Umberto I, dove è prevista, fino a mezzanotte, la serata danzante in maschera. Seguirà la premiazione del miglior carro allegorico, della migliore maschera e del miglior gruppo in maschera.

Nessun commento:

Posta un commento