domenica 31 gennaio 2016

Video Scout GIORNALISMO Agesci Racalmuto 1 (squadriglia Volpi)



La squadriglia Volpi del gruppo scout AGESCI Racalmuto 1, come ogni anno fissa degli obiettivi da raggiungere per ottenere la specialità di squadriglia che è una sorta di brevetto di competenza indirizzato appunto alla squadriglia, un riconoscimento che viene assegnato alle squadriglie che si dimostrano competenti in una tecnica specifica (cfr. scoutwiki.org).

La specialità che vorremmo ottenere è “Giornalismo”, pertanto attenzionare con occhi particolari la realtà circostante e riferire agli altri quanto osservato. Per condurre a termine la specialità di squadriglia occorre unire passioni e competenze di ognuno di noi e realizzare due imprese di squadriglia che sono delle realizzazioni che impegnano tutti i componenti della squadriglia al fine di raggiungere un obiettivo.
La prima impresa da noi realizzata è stata realizzata attraverso interviste condotte al Presidente dell'Associazione Pubblica Assistenza Volontari Riuniti ed al Vice-Sindaco di Racalmuto sullo scopo del progetto “La casa della solidarietà”.
È un progetto che consiste nel raccogliere alimenti per poi fare delle ceste e distribuirle alle famiglie bisognose, naturalmente le ceste sono state fatte in base ai componenti della famiglia e distribuite secondo un elenco redatto dagli uffici di competenza.
Giunto alla terza edizione, anche quest’anno ha riscontrato enorme successo, perché appunto la comunità di Racalmuto è solidale e ad ogni occasione di solidarietà si fa trovare pronta a collaborare.

Nessun commento:

Posta un commento