sabato 2 gennaio 2016

CORSO ARBITRI SEZIONE AGRIGENTO

La Sezione Arbitri di Agrigento ha aperto le iscrizioni per il Nuovo Corso per Arbitri di Calcio che inizierà a fine Gennaio. 
I corsi sono riservati ai giovani, uomini e donne, di età compresa tra 15 e 35 anni, sono completamente gratuiti e si terranno parallelamente a Grotte e Agrigento. Ad ogni partecipante sarà consegnato il Regolamento del Gioco del Calcio in quanto il corso prevede fasi di autoapprendimento con studio individuale e lezioni di approfondimento. 
Verrà fornita una divisa dell'A.I.A. e l'occorrente per dirigere una gara. Verrà consegnata una tessera FIGC per l'ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani. A richiesta sarà rilasciato un attestato valido per l'acquisizione di crediti formativi scolastici.
Al termine si sosterranno degli esami scritti e orali sul Regolamento e una prova atletica. Alla fine del corso e degli esami si inizierà ad arbitrare dalle gare delle categorie giovanili, accompagnati da colleghi "tutor" per le prime gare e, successivamente, seguiti costantemente da colleghi con funzione di osservatore arbitrale, per avere da subito gli opportuni consigli per migliorare.
Ogni partita che svolgerai ti sarà pagata con un indennità di trasferta e un rimborso spese per il viaggio affrontato. Diventando arbitri si entra a far parte di un gruppo di ragazzi e ragazze che organizzano molte attività collaterali (riunioni, tornei, gite, feste, ecc.) e ciò consente di socializzare e di comprendere il significato associativo della appartenenza all'A.I.A. 
Cosa aspetti??? 
VIENI ANCHE TU A FARE L'ARBITRO...
 ....FISCHIA L'INIZIO DI UNA NUOVA AVVENTURA!!!! 
Per INFO e iscrizioni rivolgersi a: 
-Giuseppe Girgenti 
-Marco Campanella 
agrigento@aia-figc.it 
g.girgenti1994@alice.it






Nessun commento:

Posta un commento