sabato 19 dicembre 2015

Racalmuto, scuola: Santa Messa di Natale del Giubileo della Misericordia (Edise Scimè, Lory Emmanuele e Andrea Navarino)


Noi studenti della scuola secondaria di primo grado “Pietro D’Asaro”  dell’ Istituto comprensivo “Generale Macaluso” di Racalmuto ci siamo preparati al “Giubileo della Misericordia”.
Durante  la messa natalizia, celebrata oggi,  gli studenti di strumento musicale e il coro della scuola, diretti dal Prof. Domenico Mannella, hanno eseguito l'Inno del Giubileo della Misericordia che ha emozionato i fedeli.  
Nell'omelia l'arciprete Don Diego Martorana  si è soffermato sull’amore di Gesù e sulla frase di Sant’Agostino  “Chi ti ha creato senza di te, non ti salva senza di te”. 
Gli studenti per l'offertorio hanno donato generi alimentari per i poveri. 
I ragazzi delle seconde classi, dopo la messa, hanno rappresentato la  “Natività oggi”.
La dirigente scolastica, prof.ssa Rosa Pia Raimondi,  nel suo intervento  ha augurato a tutti i ragazzi un Buon Natale e  per il 2016 un impegno costante nello studio per emergere i l talento di ciascun studente.
Le attività sono state coordinate dalla prof.ssa  Maria Assunta Romano.
Durante le vacanze di Natale è possibile visitare nel plesso Pietro D’Asaro la mostra dei presepi degli alunni dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Buon Natale da noi studenti alla dirigente, ai professori, al personale della scuola e alle nostre famiglie. 

Edise Scimè, Lory Emmanuele, Andrea Navarino





Nessun commento:

Posta un commento