venerdì 20 novembre 2015

Pro Loco Neapolis di Racalmuto rinnova il consiglio direttivo e annuncia le nuove iniziative


Sarà presentata Sabato 21 novembre 2015 alle ore 18.30 presso i locali dell’ex macello di Piazza Fontana a Racalmuto la nuova composizione dell’associazione Pro Loco Neapolis. Da anni impegnata nell’organizzazione di occasioni di svago e socializzazione per la comunità, la Pro Loco Neapolis rinnova il proprio consiglio direttivo come previsto dal regolamento dell’Unpli e rinnova davanti alla cittadinanza e insieme ai rappresentanti della giunta comunale, il proprio fine associativo di promozione della bellezza del territorio, delle specificità della terra, dell'ambiente e della natura circostante per renderle attrattiva turistico-culturale.
Migliaia sono le Pro Loco sul territorio nazionale che svolgono attività afferenti a diverse sfere d’intervento turistico, sociale, culturale e sportivo. Proprie di comuni medio-piccoli privi di enti del turismo, le Pro Loco rivestono particolare rilievo per lo sviluppo delle attività turistiche, in particolare per quel che concerne i prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, le tradizioni popolari, la tutela e la salvaguardia dei patrimoni storico-artistici, architettonici, culturali e ambientali. 
Un direttivo giovane, intraprendente, motivato ed esperiente. Questi sono gli ingredienti della nuova Neapolis che apre i battenti trainata da una forte tendenza partecipativa e da una grande apertura nei confronti di associazioni e cittadini che vogliono essere parte attiva della valorizzazione e fruizione del territorio di Racalmuto. Tanti sono i progetti e le iniziative in discussione, a partire dalle festività natalizie che meritano di essere mantenute e diffuse nella loro tradizione di riti e sapori. Non mancherà la creazione di intrattenimento e di attività ludiche e formative per mamme, bambini, nonni e ragazzi che avranno voglia di fare della sede Pro Loco un luogo per trovarsi e stare insieme. Come non sarà certo trascurata la promozione turistica della nostra enogastronomia, della nostra cultura e della nostra natura. 
L’invito è rinnovato, quindi, per l’intera cittadinanza in Piazza Fontana Sabato 21 novembre alle ore 18.30 e su facebook alla pagina ufficiale Pro Loco Neapolis.

Nessun commento:

Posta un commento