venerdì 16 ottobre 2015

Racalmuto: il consiglio comunale rinvia il punto dell'acqua pubblica, perplessità sulla "Tre Sorgenti"

Il consiglio comunale rinvia la discussione della gestione pubblica dell'acqua a martedì 20 ottobre. Il sindaco avanza la proposta di far parte del sub-ambito "Tre-Sorgenti", già esistente.  I consiglieri di opposizione e qualche esponente della maggioranza manifestano delle perplessità. I consiglieri che si oppongono ritengono che andrebbe valutata innanzitutto la situazione finanziaria del "Tre -Sorgenti" e valutare altre possibilità più convenienti per la cittadinanza.
Qualunque scelta meriterebbe comunque una motivazione ed una valutazione con dati certi nell'interesse dei Racalmutesi, sarebbe opportuno conoscere le scelte organizzative del sub-ambito "Tre Sorgenti", se i componenti del consiglio di amministrazione continueranno ad essere di nomina politica aggravando i costi di gestione, se verrà assunto nuovo personale o utilizzare impiegati comunali. Scongiurare, quindi,  la creazione di nuovi carrozzoni. I cittadini chiedono essenzialmente di alleggerire la tassa sull'acqua, migliorare il servizio e l'acqua tutti i giorni. A voi la scelta.
(sergio scimè)

3 commenti:

  1. Chiediamo al sindaco, alla giunta e ai consiglieri comunali i benefici per la cittadinanza dell'ingresso nel sub-ambito Tre sorgenti? Qual è il punto di forza di questa scelta? Cambierà molto rispetto alla gestione della Girgenti Acque? Risposte brevi. Grazie

    RispondiElimina
  2. altri comuni limitrofi hanno votato a favore sub-ambito Tre sorgenti

    RispondiElimina
  3. Con la gestione privata paghiamo le bollette più care d'Italia; il consiglio comunale deve dire se vuole o no la gestione pubblica del servizio idrico, tutto il resto è un cincischiare su cose futili, a meno che il lobbismo di Girgenti Acque non abbia fulminato alcuni consiglieri comunali! Martedì vedremo.

    RispondiElimina