martedì 29 settembre 2015

Racalmuto: Tari 2015 soddisfatti i consiglieri di maggioranza "riporteremo a livelli accettabili la tassazione locale"


Approvato nella seduta del c.c. del 28/09/2015 il piano economico e finanziario della TARI 2015. Grande soddisfazione esprimono i consiglieri comunali del gruppo misto Sergio Pagliaro e Carmelisa Gagliardo, ed i consiglieri comunali di maggioranza, Ivana Mantione (presidente del consiglio comunale), Marilena Piscopo, Maria Morgante, Morena Mattina, Guagliano Giuseppe (vice Presidente del c.c. ), Mattina Vincenzo, Tufarulo Marcello, Maniglia Salvatore. Nel corso della seduta, sono stati trattati alcuni punti importanti , uno fra questi il piano economico e finanziario TARI 2015, che dopo ripetuti rinvii per motivi tecnici è stato approvato, con un importo totale di poco sopra il milione di euro.
Un grande traguardo è stato raggiunto, considerato che da anni i cittadini racalmutesi sono stati vessati dalle tasse locali a causa di una cattiva gestione politica. I consiglieri del gruppo misto di maggioranza tengono  a precisare  che nel 2013 l'importo totale era di circa 1.950.000,00 euro, nel 2014 1.650.000,00, oggi i consiglieri della lista Emilio Messana Sindaco, approvano  un piano 1.050.000,00 euro.
Questo risultato si raggiunge anche grazie  al grande lavoro svolto dall'amministrazione comunale e dai dipendenti del comune di Racalmuto ufficio tributi  che fino ad oggi hanno gestito circa 900 accertamenti con adesione, con un introito fino ad oggi di circa Seicentomila euro, riutilizzati a scomputo della stessa tassa. Uno dei punti che richiama il  nostro programma elettorale, è di riportare a livelli accettabili la tassazione locale, riuscendo a prendere con grande responsabilità decisioni molto importanti.

Nessun commento:

Posta un commento