lunedì 3 agosto 2015

Centro storico. Replica a "Racalmuto civile": Concretezza, un fondo del bilancio comunale per il decoro e il miglioramento di angoli "perduti" del paese


Innanzitutto ringrazio gli illustri amici del comitato "Racalmuto civile" per l'elencazione dei mille problemi del nostro centro storico, non possiamo perdere la memoria dei nostri spazi urbani, mentre parliamo e facciamo chiacchiere i muri cadenti delle vecchie abitazioni impediscono la normale viabilità e vivibilità dei quartieri che raccontano il nostro passato contadino, le piccole botteghe artigianali, la vita della strada. 
Il comitato per il centro storico sta elaborando un piano con obiettivi a breve e a lungo termine, da presentare all'amministrazione. Ha già coinvolto consiglieri e professionisti per attivare una concreta politica di recupero dei luoghi storici ed artistici del paese di Leonardo Sciascia. Chiederemo all'amministrazione e al consiglio comunale di destinare un fondo del bilancio comunale per il decoro e il miglioramento di angoli "perduti" del paese.
Sergio Scimè

Nessun commento:

Posta un commento