mercoledì 4 febbraio 2015

Vergogna politica Agrigento: la protesta

ballarò.rai3

Alla gente povera, senza cibo per i figli, il comune invia un assegno sociale di 20 €. Il consiglio comunale di Agrigento come indennità politica in gettoni di presenza incassa in un anno 250.000 euro. Di chi la responsabilità? senza dubbio della politica TUTTA
I cittadini sono scesi in piazza indignati dei loro amministratori; un lungo corteo "noi siamo altro" ha raggiunto il palazzo del comune "incazzati" per lo scandalo delle commissioni consiliari.

1 commento:

  1. "Non ho niente da aggiungere a quello che a Ballaro' ieri 03 febbraio, è stato trasmesso da Agrigento e su Agrigento... è oramai la situazione incresciosa che pervade il sud e la Sicilia, l'assenza di civiltà politica nei confronti del cittadino, la cosa ancor più grave è far finta di enunciare delle affermazioni che poi nel tempo si rivelano "aria fritta", aggiungo e chiudo per non cadere nel retorico che appunto ieri sera in un canale sky di cultura trasmetteva uno speciale su Akragas "una delle città più importanti della magna Grecia, dove si esaltava lo sviluppo delle arti e dell'agricoltura e dello scambio commerciale... ciò mi fa riflettere come oggi nel 2015 "mettendo le due situazioni temporali a confronto" fa riflettere, una città che conserva intatte le sue meraviglie storiche inuno splendido "teatro aperto della storia con il presente...", quindi dalla politica con i cittadini per creare sviluppo, lavoro e dignità, Agrigento e la provincia merita rispetto da parte delle istituzioni a cominciare da oggi.

    RispondiElimina