domenica 4 gennaio 2015

Racalmuto, iniziative fino all'Epifania: tombola, film, libri e musica


Diverse iniziative fino a giorno 6 a Racalmuto. Il programma prevede: domenica 4 gennaio, diversi appuntamenti in paese. Alle 18,30,  in una sala del Castello Chiaramontano, si svolgerà la “Tombola per le famiglie” animata dal gruppo scout “Racalmuto I”. 
Alle 19,30, nella sala convegni della Fondazione Sciascia, sarà proiettato il film di Andrea Sardo “…ti fa vivere”.

Lunedì 5 gennaio alle 18,00, presso il Circolo Unione, sarà presentato il libro “Lo scuru” di Orazio Labbate. Presenterà il libro, oltre all’autore, il giornalista Carmelo Vella.
Sempre giorno 5, alle 19,30, presso la Chiesa Madre, gran concerto dell’Epifania del Corpo bandistico “G. Verdi” diretto dal M° Francesco Carrara.

Giorno 6, dalle 10 alle 13, Befana in piazza per tutti i bambini. E nella tarda mattinata, presso il parco di via Generale Macaluso, nei pressi della Fondazione Sciascia, i ragazzi dell’associazione “Insieme per il bene comune”, con sindaco e assessori, pianteranno tre alberi di ulivo in ricordo di tutte le vittime della mafia.

Ultimi giorni per visitare anche il presepe vivente organizzato dagli animatori della parrocchia Madonna della Rocca. Iniziativa che quest’anno ha registrato un grande successo di visite. Tra le iniziative ben riuscite anche le attività del Centro Padre Cipolla e della Villa Grisafi che per il 5 gennaio ha organizzato una degustazione di ricotta aperta alle famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento