domenica 14 settembre 2014

RACALMUTO Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Messana

A quanti, Lunedi 15 settembre, inizieranno una nuova avventura tra i banchi di scuola.
Carissimi,
inizia la scuola e voglio farvi gli auguri. Stare in classe ad ascoltare le lezioni non sarà facile e nemmeno semplice. Certamente sarà divertente incontrare i compagni, conoscerne di nuovi, giocare e qualche volta non rispettare le regole. La scuola vi prepara ad affrontare il mondo, quel mondo che da grandi sarete chiamati a governare. Siate attenti e curiosi, non abbiate paura di fare domande o di sbagliare. Ricordate sempre: sbagliando si impara.

Rispettate ed ascoltate i vostri insegnanti, vi faranno più forti, educati ed intelligenti. E rispettatevi tra di voi. Siamo tutti uguali: bambini e bambine, bianchi o neri, alti o bassi, magri o grassi, ragazzi e ragazze. Non dimenticatelo mai. 
Scoprirete che il paese dove vivete ha una storia importante e tante difficoltà, per superare le quali occorre lo sforzo di tutti. Un po’ come accade a scuola, dove è necessario l’impegno delle vostre famiglie, degli insegnanti, dei bidelli, della segreteria, della dirigente scolastica Dott.ssa Maria Pia Raimondi, del Comune e vostro per rendere accoglienti le aule, ricche e appassionanti le lezioni, per educare al rispetto delle regole e a vivere insieme, dosando rigore e comprensione.
Grazie alla loro professionalità e spirito di dedizione, la scuola di Racalmuto ha raggiunto traguardi prestigiosi.
Il vostro entusiasmo e la vostra energia sono un’autentica risorsa, la speranza per un futuro migliore. 
Auguri, di cuore. 

Il Sindaco
Emilio Messana

Nessun commento:

Posta un commento