venerdì 5 settembre 2014

CULTURA "La strada degli scrittori" GRAN TOUR dei SAPERI e dei SAPORI (programma)


La “Strada degli scrittori” è un progetto che mira a creare un itinerario culturale e turistico appassionante e intelligente in una parte della Sicilia che ha avuto la fortuna di essere stata patria di scrittori tra i più grandi, dal secolo scorso ai nostri giorni. A Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri, il Grand Tour dei Saperi e dei Sapori ha pensato di aggiungere altri autori del ‘900: Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Pier Maria Rosso di San Secondo ed Antonio Russello, che hanno mantenuto un legame forte col territorio ed hanno arricchito il panorama letterario di quel periodo, raccontando anche di questi luoghi o di personaggi di questa terra.

La Strada degli Scrittori è un circuito tra le località in cui sono nati e cresciuti o che hanno ispirato le loro opere, che invita il viaggiatore a vivere un’esperienza più intensa per assaporare tutte le ricchezze artistiche, monumentali, teatrali, archeologiche, naturalistiche, enogastronomiche e paesaggistiche. La strada degli Scrittori è un’ idea straordinaria ed emozionante che intende mettere insieme lo sconfinato patrimonio letterario siciliano con uno scenario infinito di meraviglie e tesori.
Il Grand Tour è la prima iniziativa di lancio che si propone come un road show coinvolgente tra letteratura, arte, musica, artigianato, degustazioni.

Nessun commento:

Posta un commento