sabato 9 agosto 2014

Racalmuto, l'IPIA Marconi si sposta nei locali della Casa Rosa. Ventimila euro per l'adeguamento

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha autorizzato la spesa di ventimila euro da destinare all'immobile denominato "Centro Diurno per Anziani" di Racalmuto situato nella via Soldato Carbone, di proprietà dell'Opera Pia "Casa della fanciulla e di riposo Maria Santissima del Carmelo" per realizzare i lavori di manutenzione straordinaria e l'adeguamento strutturale dell'edificio da destinarealle classi dell'I.I.S. "G. Marconi" di Racalmuto.
La decisione è stata presa dal Dirigente del Settore Edilizia Scolastica Gaetano Gucciardo dopo che nella conferenza di servizi organizzata qualche giorno fa negli uffici del Provveditorato agli Studi era emersa l'impossibilità di reperire aule libere nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado di Racalmuto, da destinare all'IIS Marconi di Racalmuto.
Contestualmente era stato individuato il "Centro Diurno per Anziani" appartenente all'Opera Pia "Casa della fanciulla e di riposo Maria Santissima del Carmelo", il cui rappresentante legale ha dato la disponibilità ad ospitare le classi dell'I.I.S. "G. Marconi" di Racalmuto nell'edificio di proprietà della stessa Opera Pia.
Ora con l'impegno della somma di €20.000,00 si farà fronte alla spesa necessaria per gli interventi di adeguamento dell'immobile "Centro Diurno per Anziani" per destinarli alla realizzazione di un servizio WC per disabili, alla revisione dell'impianto elettrico, di riscaldamento e idrico, alla recinzione dell'area esterna e alla tinteggiatura dei locali.
Il Sindaco di Racalmuto Messana, sentito l'U.T.C., si è detto disponibile affinché il Comune provveda al rilascio di idoneo nulla-osta per l'utilizzo provvisorio dei locali dell'Opera Pia a sede di attività didattica, in attesa che vengano realizzati i lavori di manutenzione straordinaria e di consolidamento statico dell'IPIA "Marconi" di Racalmuto già aggiudicati dal Libero Consorzio all'ATI "CAP D.ED. Di Pasquale Giuseppa".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Racalmuto LA PROTESTA