mercoledì 9 luglio 2014

Racalmuto: pulito e bianco il marciapiede della piazza. Ma la pulizia deve continuare ...

Dopo la pulizia delle lanterne di via Garibaldi, corso principale del paese, gli operai del comune hanno pulito il marciapiede con acqua e detergente. Come si vede nell'immagine il marciapiede della "piazza" di Racalmuto, dov'è collocata la statua di Leonardo Sciascia è di un bianco splendente.
Questa è la "strada" giusta per un paese pulito, accogliente e turistico. Complimenti all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Emilio Messana per i risultati raggiunti in poco più di un mese dall'insediamento.
La pulizia straordinaria dei lampioni  e dei marciapiedi dovrà però continuare anche in piazza Umberto I e in via Vittorio Emanuele sede del teatro e del palazzo comunale. Volevamo segnalare all'amministrazione la pulizia straordinaria di piazza Barona, dove si è creato un cumulo di inerti (segnalato anche su facebook da diversi cittadini). Poi - se è possibile - spostare i cassonetti, collocati sempre in piazza Barona, durante la maschiata e i fuochi d'artificio.
Negli anni passati quel trenino di cassonetti danneggiava lo spettacolo pirotecnico.
Sergio Scimè, blogger

1 commento:

  1. Togliere i cassonetti dalle strade e fare la differenziata porta a porta, da questo si misura la civiltà di un popolo, congratulazioni a Regalpetra libera per l'eccellente lavoro di informazione e di educazione civica.

    RispondiElimina