mercoledì 22 gennaio 2014

Racalmuto. I cittadini ri-vogliono l'asilo nido

Su facebook si è aperto un dibattito sulla proposta dell'attuale governo comunale di cambiare la destinazione dell'asilo nido, attualmente inserito nel complesso scolastico "Gen. Macaluso", trasformando la sede in biblioteca comunale.
Diversi sono stati gli interventi di liberi cittadini e di ex amministratori. Tutti sono d'accordo nel mantenere la sede dell'asilo nido e di realizzare la biblioteca in altri locali di proprietà comunale (castello, piano terra del palazzo municipale, ex guardia medica, ex macello comunale).
Dopo l'invito ufficiale del partito democratico alla commissione straordinaria, che si aggiunge a quello del "comitato art.1" e del blog "regalpetra libera", che per primo ha sollevato il problema, adesso una forte rappresentanza di cittadini, che si è espressa nel web, chiede alla commissione di bloccare questa determinazione, che ha un costo di circa 140.000 euro, permettendo  ai racalmutesi di scegliere, nei prossimi mesi, la sede migliore per la biblioteca e nello stesso tempo salvare l'asilo nido.
 Grazie per l'attenzione.

Firmato: I CITTADINI 

Nessun commento:

Posta un commento