Giorno di vigilia presso la stazione ferroviaria di Aragona Caldare, un extracomunitario di 25 anni originario della Liberia ospite in una comunità ad Aragona, adocchia una ragazza romena coetanea, in attesa del treno verso Racalmuto dove con la famiglia avrebbe trascorso il Natale. Lui assale lei per stuprarla, lei urla, un ferroviere ed un passante costringono alla fuga il liberiano che si rifugia in un giardino privato ad Aragona Caldare, viene scovato dagli agenti della Polizia ferroviaria ed è arrestato anche per la rapina della borsa della ragazza, con dentro soldi e documenti. (Fonte giornalistica)
Ed è proprio alla ragazza romena e a tutte le donne vittime di violenza va il nostro pensiero nel giorno del Natale. Episodi gravissimi, che intimidiscono le libertà e violano i diritti di tutti a vivere senza pericolo.
Oggi è il giorno della speranza e dell'amore fraterno, il papa nella sua omelia ha ricordato pochi minuti fa le donne violentate e ha pregato per loro. La nostra preghiera per la giovane ragazza diretta a Racalmuto la vigilia di Natale.
Regalpetra libera, blog
Nessun commento:
Posta un commento