In questi giorni abbiamo visto le transenne gialle attorno la buca di via Garibaldi, all'altezza del negozio "made in china".
Finalmente sono iniziati gli scavi per sistemare un problema presente da diversi anni. In quel tratto avviene costantemente un cedimento del manto stradale, un pericolo alla viabilità. Speriamo che il problema venga risolto definitivamente. Tra l'altro anche in altri punti della via Perlasca, la strada che porta al cimitero, ci sono dei cedimenti.
Un argomento importante, che nessuno affronta, è la regolamentazione della viabilità, in molti tratti della circolazione urbana, spesso la segnaletica risulta incomprensibile e pericolosa.
Sarebbe opportuno predisporre un nuovo piano traffico che migliori e renda sicura la circolazione.
Sergio Scimè, blogger
La viabilità e la sicurezza per pedoni automobilisti e centauri da non sottovalutare mai, per non trovarsi in pericoli determinati da scarsa segnaletica, di attraversamenti pedonali del tutto assenti se non in pochi punti..
RispondiEliminaCiao Sergio, le tue parole sono semplici, moderate e risolutive dei problemi del paese. Ho letto l'articolo su Malgrado tutto che parla del tuo blog, mi è piaciuto. Si fa un'analisi perfetta della tua storia su internet. In passato in pochi conoscevano cose e fatti del paese, adesso siamo tutti più informati e partecipativi. L'informazione è il sale della democrazia, a Racalmuto di sale ce n'è abbastanza ... Un abbraccio !!!
RispondiElimina