Il comitato cittadino "Articolo 1" pubblica nel suo sito una lettera inviata a diversi organi istituzionali dal titolo: Assistenza anziani: lavoro e trasparenza.
Nella lettera si parla di un progetto di assistenza anziani che a breve partirà nel comune di Racalmuto.
La società che si è aggiudicato il servizio è la coop. Sociale Nuovi Orizzonti con sede a San Fratello 98075 (ME) via Ospedale s.n.c.
Il comitato su segnalazione dei cittadini lamenta la poca divulgazione nell'albo on line del comune del servizio che partirà a breve.
Il presidente del comitato "Art.1" ha preso contatti con il responsabile della cooperativa per sapere i criteri adottati o che saranno adottati per la selezione del personale, che sarà - come confermato - del luogo, e per ovviare a quanto si vocifera che i nomi dei lavoratori sarebbero già stati scelti senza nessuna selezione ma per designazione.
L'amministratore della cooperativa sociale smentisce, al momento nessun operatore è stato scelto, anche perché il contratto con il distretto socio-sanitario di Canicattì non è stato ancora firmato. Pertanto i lavoratori interessati in possesso dei titoli per l'assistenza agli anziani potranno inviare alla cooperativa la domanda di partecipazione alla selezione con allegato curriculum personale.
I disoccupati racalmutesi chiedono - come sempre - trasparenza nella selezione del personale, trattandosi di un servizio finanziato con fondi pubblici. Se la cooperativa è impossibilitata a stilare una graduatoria di merito può assumere il personale tramite le liste dell'ufficio regionale per l'impiego, in ordine alla posizione nelle graduatorie.
Il presidente Giuseppe Guagliano comunica che il comitato "Art. 1" ha predisposto per gli interessati la domanda di partecipazione alla selezione e il modello del curriculm vitae da inviare alla cooperativa.
Per maggiori chiarimenti entrare nel sito internet del comitato "Art.1"
http://racalmutoart1.blogspot.it/

Nessun commento:
Posta un commento