mercoledì 12 giugno 2013

Racalmuto, successi per gli studenti di chitarra

Prof. Fabio Navarino
Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione concorsuale degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Generale Macaluso”.
Gli studenti della Classe dei Chitarra del Corso ad Indirizzo Musicale, guidati dal prof. Fabio Navarino, hanno infatti conquistato 6 premi al “1°Concorso Musicale Nazionale Niscemi Musical Festival” svoltosi nella cittadina nissena nei giorni scorsi.
Alla manifestazione hanno partecipato numerose istituzioni scolastiche ad indirizzo musicale provenienti da diverse provincie siciliane e, così come in tutti gli altri concorsi affrontati quest’anno, gli studenti del “Gen.Macaluso” si sono fatti notare per preparazione ed originalità del repertorio.

Il risultato più brillante è stato conseguito dal quartetto formato da Davide Cino, Carmelo Guarnieri, Daniele Lo Giudice e Gloria Sicuro: dopo il “primo assoluto” conquistato al concorso di Campagnano di Roma lo scorso mese di maggio, la formazione cameristica ha ottenuto un ottimo primo premio con un punteggio di 96/100.
Da evidenziare il fatto che il repertorio eseguito è stato arrangiato e trascritto dallo stesso docente, prof. Navarino.
Secondo premio, poi, per il duo Gloria Sicuro-Claudia Maniglia (punti 91/100), per il duo Claudia Maniglia-Sonia Restivo Pantalone (punti 90/100) e per il duo Daniele Lo Giudice-Carmelo Guarnieri (punti 94/100).
Buoni i piazzamenti anche per il due solisti in gara: Davide Cino si è infatti aggiudicato un secondo premio con punti 90/100 e Carmelo Guarnieri ha vinto un terzo premio con punti 87/100.

1 commento:

  1. Complimenti al Prof. NAVARINO e non solo. State creando un futuro migliore tramite la scuola. I vostri insegnamenti creeranno una nuova società racalmutese fondata sulla musica, arte e cultura. Continuate così. Voi insegnanti siete la fonte principale del cambiamento radicale dei cittadini di Racalmuto.
    P.S.: Vi aspettiamo sul palco per la festa della Madonna SS. del Monte con l'orchestra dei nostri bambini. Siete i migliori!!!!

    RispondiElimina