giovedì 21 marzo 2013

Bergoglio uomo umile e semplice (riflessioni di Pippo Picone)

L'elezione del Papa Bergoglio, ironico gesuita, uomo umile e semplice tanto da scegliere il nome Francesco come il Santo di Assisi, sarà di esempio e determinante al prossimo governo. L'Italia è alquanto depressa e in questa situazione la società non ha fiducia nel prossimo.
La Nazione ha bisogno di investire per risolvere la situazione sul piano sociale ed economico; ciò consentirebbe agli italiani di essere più produttivi e risolverebbe il problema della disoccupazione creata da governi che hanno pensato solo a se stessi, spendendo il denaro pubblico a proprio vantaggio. Chiudo elogiando ancora questo grande religioso povero che sarà sicuramente devastante per l'onnivora
Curia vaticana.
Ciao, Sergio e grazie per l'ospitalità

Pippo Picone

1 commento:

  1. Certamente Papa Francesco è un grande Papa. Un Papa umile, innovativo, propositivo, vicino alla gente e amato dalla gente. Un Papa che ha fatto riempire intere pagine di giornali e di altri mezzi di comunicazione.
    Mi viene di fare una piccola riflessione: perchè parlare tanto di lui (giustamente), e non dare rilievo a quello che dice? e che dice a tutti noi, e che dice a ognuno di noi? Se diciamo che lo ammiriamo tanto, non possiamo limitarci a descriverlo, a vederlo e a raccontarlo. Sarebbe più interessante ascoltarlo e, soprattutto, seguirlo per quello che dice a ognuno di noi. PREV.

    RispondiElimina