Francesco Campanella, primo nella lista dei candidati al Senato nel Movimento 5 Stelle Sicilia e Mario Giarruso, candidato sempre al Senato ma al secondo posto, hanno incontrato i giovani del meetup di Racalmuto. Con loro anche Giovanni Di Caro e Giuseppe Zagarrio, candidati nella lista per la Camera dei deputat e Vincenzo Maurizio Santangelo. Si è discusso del programma nazionale del movimento dove al primo punto troviamo il reddito di cittadinanza: "lo Stato deve proteggere i cittadini o non e' uno Stato". Si è parlato dei temi scottanti di Racalmuto: dalla TARSU, al caro acqua, ai problemi del lavoro. Il movimento cinque stelle, è giusto sapere, ha votato favorevolmente alla gestione diretta dei comuni, dallo spazzamento alla raccolta. I comuni possono sin da subito ritirarsi dal consorzio ATO. C'è una legge votata e voluta dai 15 cittadini parlamentari siciliani del M5S.
I partecipanti all'incontro hanno illustrato ai candidati la realtà di Racalmuto, comune sciolto per infiltrazione mafiosa che sta vivendo una forte crisi economica, sociale e politica. I candidati del M5S si faranno portavoce in sede regionale e nazionale delle problematiche che attanagliano Racalmuto.
Nel suo profilo facebook, Francesco Campanella scrive:
A Racalmuto si gela! Ma il Movimento cinque stelle qui è fatto da gente moooolta determinata... Arrizzanu i carni ma no p'u friddu!
Regalpetra (libera) BLOG

Nessun commento:
Posta un commento