Durante le campagne elettorali si sentono belle parole e buoni propositi dei politici. Mi sembra più che normale, d'altronde lo strumento della competizione politica è la dialettica. Se no, cosa altro.
Mi sforzo di capire quali interessi particolari o personali ci possono essere dietro la candidatura a Sindaco di Sergio Scimè, sino ad adesso non riesco a trovarne uno. Vedo che l'entusiasmo intorno a Sergio continua a crescere e questo mi lascia pensare che forse, ed era ora, ci troviamo difronte ad un candidato a Sindaco che vuole svolgere il ruolo di Sindaco e nient'altro.
Non penso che stia lavorando per sistemare le sue figliolette che frequentano ancora la scuola elementare. Non credo che sia alla ricerca di incarichi professionali, anche perchè non è un professionista e non mi pare ne ce ne siano nella tua cerchia familiare. Non mi pare che possa essere interessato a certe speculazioni urbanistiche considerato che non ha terreni vicini al paese o in zone ad forte inclinazione commerciale, artigianale o industriale. Spero di non sbagliarmi a dargli la mia stima e la mia fiducia
ed a presto avrà la mia disponibilità alla candidatura. Con l'auspicio: che il suo messaggio di LIBERTA', di PROSPERITA' e di GIUSTIZIA SOCIALE sia recepito dai Racalmutesi; di una nuova PRIMAVERA RACALMUTESE e sperando che non sia bruciata da una gelata Antimafia fuori tempo. Per il pessimismo della ragione ed l'ottimismo della volontà che lo contradistingue.
Cordialità. Fedele Vizzini
L'entusiasmo intorno a Scimè cresce sicuramente, sopratutto all'interno del suo stesso blog, ma ci sono cose che poco si comprendono. Per esempio, come mai il blog ha sempre pubblicizzato qualsiasi iniziativa culturale e non, che si organizza a Racalmuto, con un senso di democrazia tale da arrivare a propagandare persino manifestazioni di bassisimo livello culturale, o arrivando a promuovere artisti e scrittori della domenica, che non hanno nulla da trasmettere, e poi si lascia sfuggire importanti manifestazioni quali quella sul Risorgimento che si sta tenendo alla fondazione Sciascia???
RispondiEliminaSicuramente la colpa primaria è della fondazione Sciascia che non sa promuovere bene gli eventi che organizza, ma questo blog che nasce per delineare le fondamenta di una Nuova Racalmuto, alla fine si comporta nel modo più CLASSICAMENTE RACALMUTESE possibile. Sergio, ci sono i Racalmutesi di tutto il mondo che ti guardano, cerca di portare avanti con onore il lavoro che con grande ingegno e dedizione hai iniziato: il blog Regalpetra Libera è più importante delle 3S, ma forse questo ti sfugge!!