Sarà presentato Venerdì 9 marzo prossimo alle ore 16,30 presso la sala conferenze dell'ex macello di Racalmuto, nella storica Piazza Fontana, il logo e le linee programmatiche della Lista Racalmuto Bene Comune. I prossimi appuntamenti riguarderanno l'organizzazione di un Forum Cittadino previsto per mercolì 14 marzo, nel corso del quale sarà avviata la fase di progettazione partecipata del "Progetto per Racalmuto".
La lista Racalmuto Bene Comune è nato su proposta del gruppo cittadino di SEL e di altri importanti protagonisti del centro sinistra racalmutese, che hanno scelto di spogliarsi dei vessilli dei partiti, unire le forze e costruire un progetto condiviso capace di dare prospettiva al paese e speranza al territorio e ai suoi giovani.
La lista Racalmuto Bene Comune, si ispira ai valori della partecipazione democratica, della legalità, della solidarietà e della sostenibilità dello sviluppo. Ad oggi riunisce uomini e donne di buona volontà e tenace concetto, liberi professionisti, imprenditori e semplici lavoratori ma tutti ispirati e detminati a sostenere il bene comune, paradigma di un nuovo modo di intendere la politica, di cui a Racalmuto si sente un gran bisogno. Per troppo tempo, infatti, abbiamo assistito ad una gestione dela politica locale votata al disimpegno, l'insipienza programmatica, la mancanza di idealità e il disinteresse verso il bene comune, che ha ridotto il paese alle attuali condizioni di semi abbandono economico e di dissesto sociale.
Nessun commento:
Posta un commento