Cala il sipario sul Carnevale 2012. Nonostante il maltempo, la crisi economica, anche quest’anno diverse sono state le iniziative nel territorio agrigentino.
A Racalmuto oggi la conclusione con musica in piazza Castello e maschere e colori che animeranno la piazza. I giovani si divertiranno per tutta la serata con le danze e i suoni che per alcuni giorni hanno acceso l’armonia nel centro storico.
Molti però, bisogna dirlo, hanno preferito il carnevale di altri paesi a quello di Racalmuto.
A Castrofilippo, dopo anni di silenzio, i carri allegorici sono tornati in piazza per la prima edizione del Carnevale, interamente organizzato dai giovani della locale Pro Loco. Stamattina sfilata dei carri e degli alunni delle scuole. La serata di stasera, che prevedeva il gran finale in piazza Matrice con il defilè e la premiazione delle maschere è rinviata a sabato per il maltempo. A presentare la serata sarà il giornalista racalmutese Salvatore Picone.
E anche a Canicattì ultime battute oggi per la 14esima edizione del carnevale. Al largo Aosta, dopo la tradizionale sfilata dei carri, serata danzante con dj Prezioso.
Nessun commento:
Posta un commento