C'è aria di cambiamento. Ieri un gruppo di giovani del nostro paese, carichi di grinta e voglia di fare, hanno dato vita ad un primo incontro finalizzato esclusivamente al raggiungimento di un obiettivo comune:
IL BENESSERE DEL NOSTRO PAESE.
Straordinaria l'intesa raggiunta tra gli stessi, appartenenti a gruppi politici differenti.
Il gruppo è aperto al coinvolgimento di quanti intendono contribuire per favorire la crescita sociale, culturale ed economica della nostra amata Racalmuto.
LUIGI IANNELLO: sembrerebbe, forse un fuoco di paglia, il rischio che si corre nel formare una lista civica o movimento politico alientante dai partiti classici, è che dopo le elezioni ognuno vada per il proprio verso da dove meglio corteggiato dai marpioni vecchi della poltica racalmutese, credo invece che si necessiterebbero dei vivai all'interno dei partiti.
RispondiEliminadove? come? quando????? L'informazione data in questo modo a che mi serve??
RispondiEliminaNon tutti i mali vengono per nuocere. Forse un carnevale negato fa riflettere più di ogni discorso politico. Auguro a questi giovani di poter dare il meglio di loro affinché il paese possa avere una svolta positiva per tutti. Ora vi voglio parlare di cose concrete che è giusto che voi conosciate.
RispondiEliminaIl PRG ( Piano Regolatore Generale) è uno strumento che regola lo sviluppo urbanistico del paese e di tutto il suo territorio, risale al 1980 ed è scaduto da 20 anni. Sino ad oggi non abbiamo avuto una zona commerciale ed artigianale, questo ha costretto i nostri artigiani e commercianti a portare le loro attività in varie contrade senza servizi, con problemi di sicurezza e qualche volta con problemi di natura finanziaria legati alla destinazione d’uso. Perciò va fatto un nuovo piano commerciale ed artigianale, che sani se c’e’ da sanare oltre ad individuare nuove aree.
A Racalmuto manca la Zona Alberghiera, dove poter realizzare alberghi per turisti ed anziani.
A racalmuto manza la Zona C3, ovvero l’area destinata alla costruzione di villette per abitazioni.
A Racalmuto manza la zona C4, ovvero dove poter costruire le case per residenze estive.
Prima il cosiddetto 0,20 a sopperito alla mancanza della zona C3 e C4, oggi dopo l’abrogazione dello 0,20 possiamo dire che l’edilizia è definitivamente ferma, non essendoci più altre zone disponibili. Se poi aggiungiamo che le aree B e C sono esaurite e che mancano i Piani Particolareggiati per il recupero del centro Storico, possiamo concludere dicendo che l’edilizia con tutto ciò che vi orbita attorno (Tecnici, Commercio di materiale edile, ditte per il movimento terra, ecc.) E’ FERMA.
Parlare di nuovo PRG significa parlare di sviluppo economico oltre che di un regolare sviluppo urbanistico libero da ogni assoggettamento politico.
Se i giovani siincontrano per Racalmuto è un fatto di crescita, non solo BLA BLA BLA, come si fa a partecipare? Spero tanto che nel prossimo comunicato ci siano dei riferimenti più precisi.
RispondiEliminala politica Racalmutese nn riesce a dare niente al paese e storia risaputa,una classe politica perdente, interessata solo ai loro piccoli interessi personali e familiari. Fanno bene i giovani ad incontrarsi fuori dalle segreterie politiche,il pease vi ringrazia e spera in una svolta.
RispondiElimina