giovedì 16 febbraio 2012

Così non si fa, caro dott. Petralia. Carnevale 2012 Racalmuto

Quando la rete s'infiamma. Tutto in poche ore. I giovani pronti per la sfilata di Carnevale. Arriva la brutta notizia: se i carri da traino non sono omologati non si sfila. Ma nessuno sapeva niente, nessuno aveva detto che le regole erano diverse rispetto agli anni passati. Il profilo facebook del blog "Regalpetra libera" e il gruppo "Il diario di Racalmuto" è pieno zeppo di commenti, i giovani di Racalmuto sono sbalorditi, meravigliati e delusi di quanto sta succedento. Così non si fa, caro dott. Petralia, commissario straordinario del Comune di Racalmuto.
Pubblicheremo man mano tutti i commenti dei giovani.

5 commenti:

  1. LUIGI IANNELLO spero di vero cuore, comunque, che i giovani racalmutesi si ricorderanno anche del silenzio assordante di tutto il consiglio comunale in relazione a questo ed a altri casi, e di questo silenzio farne un'arma da comunicare ai propri genitori, zii, nonni e parenti per segnare sulle schede elettorali il loro dissenzo a questa classe politica che ci ha portato a questo punto. Perché, se è vero che come anch'io ho scritto per quest'anno il commissario poteva chiudere un occhio, è anche vero che i politici passati e presenti non si sono mai interessati di far rispettare le regole e quindi si devono assumere loro la responsabilità di quello che sta succedendo a Racalmuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè, negli ultimi 15 anni e fino a ieri l'altro, i consiglieri oltre a farsi i propri cpmodi che hanno fatto ...??? e ora si sarebbero dovuti scomodare ...????

      Elimina
  2. ke skifo..! tutto rovinato! felice?

    RispondiElimina
  3. Le regole non sono diverse dagli anni passati, si sta semplicemente chiedendo di applicarle. Qualcuno (il commissario) sta osando ricordare che anche a Racalmuto valgono le leggi valide (non da adesso ma da sempre) su tutto il territorio nazionale. Ma sappiamo, Racalmuto è veramente un paese straordinario.....

    RispondiElimina
  4. ha fatto cosa più scellerata chiudendo il Teatro Regina Margherita pur di evitare di nominare un direttore artistico privo di raccomandazioni... e lui cosa fa? chiude il teatro per un cavillo burocratico sull'agibilità della struttura!! E NUDDU DISSI NENTI!!!!

    RispondiElimina