UDC Racalmuto Per ingrandire il manifesto cliccare sopra |
Carissimi concittadini di Racalmuto,
il nostro partito – che si rinnova giorno dopo giorno di persone, di idee e di speranze – è sempre più attento e partecipe alla vita politica e sociale di Racalmuto.
Non avendo nessun rappresentante in consiglio comunale, attraverso queste parole i componenti del partito augurano buon lavoro alla Commissione presente al Comune di Racalmuto.
I rappresentanti dello Stato nel nostro paese prenderanno visione di documenti che riguardano l’attività dell’Ente per capire se il Comune ha, o ha avuto, infiltrazioni o condizionamenti di tipo mafioso.
L’inevitabile arrivo della Commissione, dopo le dimissioni del sindaco indagato per mafia, farà luce sulle vicende burocratico-amministrative del Municipio e pertanto l’UDC si augura che dal lavoro dei rappresentanti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza e del vice prefetto Dott. Nicola Diomede, si possa giungere alla verità qualsiasi essa sia e qualunque sia il risultato finale.
Racalmuto ha bisogno di uomini onesti dello Stato per ristabilire regole e codici di comportamento e i racalmutesi hanno altresì bisogno di chiarezza e verità per essere – come ci ricorda una pagina dello scrittore, figlio di questa terra, Leonardo Sciascia – cittadini liberi.
Buon lavoro dunque alla Commissione inviata dal Prefetto Dott.ssa Francesca Ferrandino. E buon lavoro naturalmente al Commissario straordinario, inviato dalla Regione, Dott. Giuseppe Petralia.
Racalmuto, 8 settembre 2011
UDC
Sezione di Racalmuto
la classe e classe ! Complimenti agli amici dell'UDC.
RispondiEliminaPer rispetto ai tanti iscritti e non all'UDC,il Segretario o chi per lui, deve spiegare, all'elettorato e agli iscritti, i motivi "della fuga dal partito" dei due rappresentanti UDC in consiglio!fatti eleggere a pieni voti dai massimi organi del partito.
RispondiEliminaIn attesa,si ringrazia.
Questi sono tempi in cui la politica non ha più il " sapore della politica". Il sistema elettorale, mi viene di affermare, ha privatizzato il dato elettorale e chi viene eletto, in ogni occasione, ritiene che la propria elezione è solamente frutto del proprio lavoro. Cosi non è; il risultato appartiene a tutta la lista. Ma se ognuno la intende a modo proprio non si può fare niente, solamente resta l'amarezza per aver costruito sulla sabbia. Una volta non era cosi; c'era, in ogni eletto, un senso di appartenenza ed era impensabile cambiar casacca senza dimettersi dalla carica. Oggi viviamo tempi moderni e la modernità non sempre rispetta i sacri valori del rispetto e dell'onore. Prendiamo atto e ricominciamo!
RispondiEliminaPer superare la "privatizzazione" o la familiarizzazione del dato elettorale è fondamentale una "Carta etica" da sottoscrivere davanti ai cittadini. Alcuni giovani stanno elaborando una bozza di "carta etica" da sottoporre a tutti. In questi anni i consiglieri hanno cercato di chiudere i cancelli della democrazia e della dialettica politica. Nessuno ha mai discusso con la base con i tesserati con i simpatizzanti sul da fare. Hanno creato un blocco incolore la cosidetta "casta" scollegandosi dalla città e dai cittadini. Adesso è il momento di ripensare Racalmuto e la politica racalmutese vista non più come realizzazione di privati interessi ma come soluzione dei problemi di un paese.
RispondiEliminaBuon lavoro alla Commissione prefettizia….. e buona notte al secchio!
RispondiEliminaCome capita spesso, purtroppo, noto che si esce sempre fuori dall’argomento principale per andare a finire sempre sullo stesso argomento: POLITICA!
Se l’articolo parla della commissione prefettizia con l’augurio di Buon Lavoro ad essa ed al Commissario Straordinario, perché parlare di politica, consiglio comunale e consiglieri? BASTA!
In questo articolo si dovrebbero leggere commenti di natura diversa dalla politica attuale che ormai non interessa a nessuno. La gente è stanca di vedere le solite beghe e discussioni inutili.
E’ opportuno invece, con l’augurio di Buon Lavoro alla Commisisone ed al Commissario, invitare la gente, i politici “puliti”, i dipendenti del Comune e chiunque altro che sanno qualcosa, che hanno dovuto subire comportamenti ed azioni illegittime, che sono a conoscenza di fatti e sono stati costretti a stare zitti, o che sono stati zitti sino ad ora per altre cause, a collabotare con le due figure presenti oggi in Comune.
Invece di parlare di UDC, LCD, KGB, SSD e cavolerie varie, invitiamo tutti a segnalare, a chi sta lavorando per portare questo paese nella via della legalità e del giusto, anche in forma anonima, quei fatti illegali avvenuti in modo da sottoporli alla loro attenzione ,oltre a tutto ciò che già stanno esaminando e valutando.
Saranno loro a verificare le eventuali responsabilità di politici o dipendenti comunali sui fatti avvenuti.
Tutti i cittadini hanno il dovere di collaborare con la Commissione e con il Commissario! Aiutiamoli nel loro compito per avere, in futuro, un nuovo punto di partenza!
in risposta all'ultimo anonimo: quello che giustamente sottolinei tu è dovuto al fatto che il vero motivo per cui nasce questo blog è PURAMENTE POLITICO ed anche se Sergio non lo ammetterà mai, sappiamo tutti che è così.
RispondiEliminaPS ma chi è l'UDC di Racalmuto? in termini di persone fisiche. La credibilità di un partito si basa sopratutto sulla coerenza e coesione e sul senso di appartenenza dei suoi vari componenti.