Serata di perquisizioni ieri a Racalmuto, dove i militari della locale Stazione hanno proceduto ad un controllo nel centro storico finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo delle sostanze stupefacenti. Le operazioni condotte in tarda serata, hanno portato al sequestro di 15 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish all’’interno di un’abitazione in uso ad alcuni giovani, per lo più studenti universitari, i quali usufruivano dell’’appartamento quale ritrovo per feste private ed attività ludiche.
I carabinieri, che da tempo monitoravano attentamente la presenza sul territorio cittadino di alcuni club giovanili, ieri sera hanno fatto scattare un controllo mirato, che ha messo in luce una realtà giovanile spesso dedita al consumo di droghe in gruppo. I militari, al termine dei controlli, oltre a sequestrare vario quantitativo di stupefacente, hanno segnalato R.M. di 28 anni alla Prefettura di Agrigento. I militari indagano ora sulla provenienza delle sostanze sequestrate. (fonte:canicatti web)
"15 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish"!!!! cavolo!! cose terribili! da far tremare le case! magari le mettiamo allo stesso livello di chi fa traffico internazionale di stupefacenti di ben altra tipologia e "facciamo di tutta l'ERBA un fascio". Se si vuole veramente combattere il fenomeno della droga dovremmo finirla con l'ipocrisia ed iniziare a diversificare le droghe leggere da quelle pesanti, fermo restando che tutte le droghe compresa la caffeina non fanno bene alla salute. Per esempio tutti sanno che la caffeina, la nicotina e l'alcool non fanno bene alla salute, ma possiamo forse sostenere che caffè, sigarette e buon vino non hanno fatto bene alla società??? possiamo forse dire che l'oktoberfest è un momento di inciviltà o che Amsterdam è una città che sprime decadenza umana??
RispondiEliminaQuando non sapiamo come giustificare il nostro vivere "civile", andimo a far esempi su altri stati !
RispondiEliminaScusami caro amico, fai ipocrisia tu!
non puoi paragonare gi effetti di un buon caffè o un bicchiere di vino e di una sigaretta, all'hashish o alla cocaina o a altro stupefacente.
Il buon caffè o vino , al più ti danno bruciore di stomoco. invece le erbe o la cocaina ti devastano il corpo, la ragione e le tasche.
erba e cocaina messe allo stesso livello! io sarò pure ipocrita, ma i tuoi sembrano discorsi da arciprete, con i quali mai riuscirai a convincere i giovani. anche con il vino, sai benissimo che la differenza la fa l'uso che ne fai e non il prodotto in se. il giorno in cui a scuola si potrà parlare liberamente del rapporto che i giovani hanno con le droghe leggere, forse passerà loro la voglia di utilizzarle.
RispondiElimina