mercoledì 20 luglio 2011

Racalmuto - Allarme igienico sanitario, cumuli di rifiuti ovunque.

Oggi, ore 16:00 ingresso di Racalmuto. In uno dei cartelli si legge Guardia Medica, accanto a quei cumuli di spazzatura c'è un presidio sanitario. Da giorni anche a Racalmuto è emergenza rifiuti. Aspettiamo dal commissario straordinario dott. Giuseppe Petralia o dai dirigenti comunali notize rassicuranti in merito.
 Con questo caldo la situazione è allarmante, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini che denunciano il pericolo igienico sanitario e l'indifferenza degli organi preposti nel trovare le soluzioni. (blog regalpetralibera)

20 commenti:

  1. Caro Sergio, non leggere solo il cartello guardia medica, leggi e guarda, i cartelli con vie e scuole,anche loro stracolme d'immondizia.
    Perchè, chi sta male,si trova anche nella propria abitazione.
    N.B. perchè il nostro sanitario, così solerte, non si interessa?

    RispondiElimina
  2. Ce munnizza dunni pigli pigli e parla sulu regalpetra libera iu votu scimè

    RispondiElimina
  3. che il commissario ci salvi!

    RispondiElimina
  4. IL PAESE DELLA VERGOGNA

    RispondiElimina
  5. Cari racalmutesi,,,,,, l'importante è......PAGARE CENTINAIA E CENTINAIA DI EURINI dI SPAZZATURA.........così poi c'è la ritroveremo dietro il portone........o meglio dietro l'angolo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. si è una cosa che ho notato anche io pultroppo e sempre il cittadino che paga il mal gestire delle istituzioni ma anche un piccolo sforzo ci vuol pure ,io penso che ci vorebbe piu cestini e un po di piu educazione e insegne visibili e un minimo di buon senso dalla nostra parte ,pensate al turismo e alle richezza del paese.

    RispondiElimina
  7. Vedere queste immaggini e veramente una vergogna!!!!!!

    RispondiElimina
  8. se nn viene raccolta l'immondizia muncu tutti li cestini du munnu riusciranno a contenerla......forse dovremmo tenercela a casa x essere piu' educati ?????????

    RispondiElimina
  9. Come sempre a Racalmuto più che il problema dei rifiuti esiste il rifiuto dei problemi.

    RispondiElimina
  10. e se ci fossero meno scioperi del personale gesa, che ormai non se ne può più!!! Capisco che a loro la GeSaAg2 non li paga, ma, cacchio, io la monnezza l'ho sempre strapagata ogni volta che arriva la bolletta!!! perchè?, dove si perdono sti soldi?, chi se li "Mangia a la passata", ...l'arcano sarà difficile da svelare...?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  11. non la dovessimo piu pagare cavolo

    RispondiElimina
  12. VERO
    sono daccordo con vuoi

    RispondiElimina
  13. Certo che ne ha fatto di progressi Racalmuto .Da paese della ragione a paese dell'immondizia.

    RispondiElimina
  14. io penso che non ci sia abbastanza rigidità nelle istituzioni ,ci vorrebbe piu personale che controlli le vie e qualche multa a chi butta per strada la spazzatura,e piu gente che parli ,perche infondo siamo noi che possiamo cambiare ,una bella rivoluzione e una bella svergonata a chi conviene di non dire e verdere niente.

    RispondiElimina
  15. coucou m bell ont parl des poubell qui traine dans mon jolie village debat animée jtassur bisssssssss

    RispondiElimina
  16. oui je veux bien tecroire ca cest degueulasse on aime bien la propreté

    RispondiElimina
  17. Un giorno ho accompagnato due coppie di visitatori, provenienti dall Toscana, in giro per Racalmuto.
    Dopo aver visto la fontana di novi cannola e il raffo un di loro mi disse: senta, come mai in sicilia vedo scorrere acqua ovunque, però sento sempre parlare di carenza d'acqua.
    Io gli risposi: Egreggio amico l'acqua in Sicilia non serve per bere ma serve per Mangiare.
    La stessa cosa è per la spazzatura:l'immodizia si sono degli scarti ma se si fà diventare emergenza serve per Mangiare.
    Vi ricordate i duemila miliardi stanziati dal governo Dalema al governo Capodicasa, mille per l'emergenza acqua e mille per l'emergenza munnizza. che poi passarono al Generale Gucci poi ancora passaro al governatore Totò vasa-vasa. Quest'ultimo da vero politicante clientelare istituii tante mangiature chiamate ATO-idrico ed ATO-rifiuti. Per non parlare dell'imprenditore Catanzaro,Presidente Provinciale di Confindustria oogi scortato perchè vittima del Raket e che è stato nostro ospite con il presidente Regionale Ivan Lo Bello, il quale gestisce un discarica privata tra siculiana e montallegro.Catanzaro per riempire di munnizza un vasta zona di cugni percepisce milioni e milioni di euro da parte di ATO e comuni e si permette pure di ricattare, qunado e a credito, chiudendo la discarica e facendo precipitare i paesi in cumuli di munnizza. Oggi guai ad essere Mafiosi, per fare bisinis occorrefare parte dell'Antiracket e dell'Antimafia.
    In coclusione due mila miliardi servirono ad acuire l'emergenza della acqua e dei rifiuti ed anche quella famelica dei politici.
    Anche Racalmuto è stata vittima negli anni ottanta dell'emergenza famelica: con decreto Prefettizzio fù diciarata la calamità naturale, per siccità, autorizzando il genio civile ad intervenire con dieci miliardi per il problema idrico di Favara.
    Fu prosciugato il bacino zaccanello-menta,
    furono prosciugati 10 miliardi e Favara rimase più a secco di prima.
    D-Presidente Andreotti, nella prima repubblica si mangiava, nella seconda si mangia pure, quale è la differenza?
    Risp- vero si mangiava prima e si magia ora,
    pero noi sapevamo stare a tavola.

    RispondiElimina
  18. Imparate a differenziare, ad avere rispetto per il bene pubblico!

    RispondiElimina