Calogero Giardina, il giovane di 24 anni ferito alla testa con un cacciavite al culmine di una lite per una ragazza contesa è morto nella notte all'ospedale di Sciacca. E intanto il minorenne fermato per il delitto ha scritto una lettera ai genitori: "Vi chiedo perdono".
di Sergio Scimè
Per amore non si uccide. Un giovane uccide un altro giovane per orgoglio, per far vedere agli amici cosa sa fare se qualcuno corteggia la sua ex ragazza. Il bisogno di dover dimostrare ad altri fin dove può arrivare la sua rabbia.
Di chi è la colpa ? la colpa è di tutti noi adulti che non siamo stati capaci ad insegnare ad un minorenne il vero significato dell'amore. Chi ama non uccide. L'idea dell'amore eterno ed assoluto è un concetto molto relativo che può scatenare attimi di follia. Alcuni dogmi sociali, legati poi all'ignoranza portano spesso a gesti estremi.
Ragazzi e ragazze l'amore non è come la matematica dove 2+2 fa sempre 4.
Gli amori come nascono possono finire.
Ma poi, scusate, quanti amori ci sono: l'amore per Dio, l'amore per i figli, per i genitori, per i nonni, per gli animali, l'amore per la natura, l'amore per i libri, per la musica, l'amore per un amico o per un'amica. L'amore è l'essenza della vita non ci lascia mai perchè è bene che si oppone al male: alla morte.
Addio Calogero.
Complimenti... parole che toccano il cuore e la sensibilità.
RispondiEliminaLillo da "Chiazza di Grutti"